ELEZIONI COMUNE DI CUNEO
 / Attualità

Attualità | 23 novembre 2021, 17:23

La rassegna "Barge4women" si aprirà mercoledì 24 novembre

Lo spettacolo teatrale dal titolo "Un quartetto per la Resistenza", scritto dalla drammaturga e attrice Sara D’Amario, vedrà la partecipazione dell’Arch. Aimaro Isola

La rassegna "Barge4women" si aprirà mercoledì 24 novembre

Nella ricorrenza, il 25 novembre, della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, il Comune di Barge organizza una rassegna di eventi per la promozione dei diritti e dell’uguaglianza di genere, in collaborazione con la Biblioteca Comunale "Michele Ginotta", con l’Associazione "Insieme per. . ." di Barge e con la Società ITT Italia- sede di San Martino di Barge.

Tanti gli appuntamenti in programma, ad ingresso libero e gratuito al pubblico, invitato a partecipare numeroso, pur nei limiti imposti dalla normativa vigente anti Covid-19.

La rassegna "Barge4women" si aprirà mercoledì 24 novembre, alle ore 21,00, con uno spettacolo teatrale dal titolo "Un quartetto per la Resistenza", scritto dalla drammaturga e attrice Sara D’Amario, che lo interpreterà in prima assoluta, diretta dal regista François-Xavier Frantz che eseguirà anche le musiche dal vivo. L’evento sarà presentato dal Dott. Gigi Garelli, Direttore dell’Istituto Storico della Resistenza di Cuneo, e vedrà la partecipazione anche dell’Arch. Aimaro Isola. Prenotazione e greenpass obbligatori.

Giovedì 25 novembre, a partire dalle 18,00, presso l’Innovation Center ITT dell’ITT Italia di San Martino di Barge si terrà l’evento "ITTalks: una finestra sul mondo", con l’Associazione Anemon. Monologo di Corinne Benech. L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria. Trasmissione via streaming.

Sabato 27 novembre, alle 17,00, presso la Sala "Geymonat" della Biblioteca Comunale "Michele Ginotta", verrà inaugurata una mostra fotografica a cura dell’Associazione "Uomini in cammino" di Pinerolo dal titolo "Riconoscersi uomini. Liberarsi dalla violenza", con la partecipazione di Beppe Pavan. Nella Sezione Ragazzi della biblioteca sarà fruibile un percorso espositivo a cura di Sara Spissu e Virginia Godino. Sarà altresì possibile ascoltare il monologo di Corinne Benech "Violenza sulle donne".

"Per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne abbiamo voluto evidenziare i vari aspetti del problema, celebrando il coraggio delle donne con lo spettacolo e l’impegno degli uomini al loro fianco". Dice la Sindaca Prof.ssa Piera Comba.

Per lo spettacolo "Un quartetto per la Resistenza" ringrazia Sara d’Amario, François-Xavier Frantz, l’Associazione Ancóra, il Comitato Resistenza e Costituzione, il Consiglio Regionale,  la Fondazione CRT, Constellation Factory, Polo del '900 e l’Istituto della Resistenza di Cuneo.

Ringrazia inoltre tutti coloro che hanno organizzato e curato questo ricco calendario di eventi, cui invita caldamente a partecipare.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium