Solidarietà - 27 novembre 2021, 18:28

Un novembre intenso per il Lions Club Barge, Bagnolo e Cavour

I “services” attivati per la popolazione, al servizio di ragazzi e anziani

Alcune delle attività organizzate dal Club

A seguito della pandemia, nel Lions Club Barge, Bagnolo e Cavour ci si è accorti che le fasce di popolazione che tendevano a subirne di più gli effetti erano i ragazzi e gli anziani.

Il Lions Club, con alla testa il suo presidente Roberto Lanzetti, non è stato fermo e, nel mese di novembre, ha concluso due importanti services per la popolazione dei comuni di Barge e Cavour.

Lo scorso 12 novembre, insieme all’Officer Distrettuale del Distretto lionistico 108ia3 Valerio Airaudo, la casa di riposo di Barge ha ricevuto più di 150 libri da mettere a disposizione dei suoi ospiti, all’interno dell’iniziativa “biblioteca d’argento.

Pochi giorni dopo, a Cavour, due altri soci del Lions Club Barge, Bagnolo e Cavour (Dario Balangione e Cristina Capellino) hanno portato a termine un secondo service, la cui organizzazione era partita nella primavera del 2021.

Esso intendeva venire incontro alle esigenze, non esclusivamente alimentari ma anche di salute psico-fisica, di alcuni bambini tra i 6 e gli 11 anni appartenenti a famiglie con gravi problemi economici e sociali.

Dopo averli individuati grazie alla collaborazione del Comune di Cavour e del CISS di Pinerolo, il Lions club ha stanziato la somma di 1000 euro per organizzare e finanziare la loro partecipazione ad alcune attività sportive, scegliendo fra quelle proposte da associazioni e palestre presenti sul territorio.

Due bimbe, da ottobre, hanno dato inizio alla stagione di ginnastica ritmica e altrettanti ragazzi hanno intrapreso i corsi di karate e calcio. Muoversi per servire, imperativi categorici di questa difficile stagione pandemica.

comunicato stampa