/ Solidarietà

Solidarietà | 27 novembre 2021, 18:28

Un novembre intenso per il Lions Club Barge, Bagnolo e Cavour

I “services” attivati per la popolazione, al servizio di ragazzi e anziani

Alcune delle attività organizzate dal Club

Alcune delle attività organizzate dal Club

A seguito della pandemia, nel Lions Club Barge, Bagnolo e Cavour ci si è accorti che le fasce di popolazione che tendevano a subirne di più gli effetti erano i ragazzi e gli anziani.

Il Lions Club, con alla testa il suo presidente Roberto Lanzetti, non è stato fermo e, nel mese di novembre, ha concluso due importanti services per la popolazione dei comuni di Barge e Cavour.

Lo scorso 12 novembre, insieme all’Officer Distrettuale del Distretto lionistico 108ia3 Valerio Airaudo, la casa di riposo di Barge ha ricevuto più di 150 libri da mettere a disposizione dei suoi ospiti, all’interno dell’iniziativa “biblioteca d’argento.

Pochi giorni dopo, a Cavour, due altri soci del Lions Club Barge, Bagnolo e Cavour (Dario Balangione e Cristina Capellino) hanno portato a termine un secondo service, la cui organizzazione era partita nella primavera del 2021.

Esso intendeva venire incontro alle esigenze, non esclusivamente alimentari ma anche di salute psico-fisica, di alcuni bambini tra i 6 e gli 11 anni appartenenti a famiglie con gravi problemi economici e sociali.

Dopo averli individuati grazie alla collaborazione del Comune di Cavour e del CISS di Pinerolo, il Lions club ha stanziato la somma di 1000 euro per organizzare e finanziare la loro partecipazione ad alcune attività sportive, scegliendo fra quelle proposte da associazioni e palestre presenti sul territorio.

Due bimbe, da ottobre, hanno dato inizio alla stagione di ginnastica ritmica e altrettanti ragazzi hanno intrapreso i corsi di karate e calcio. Muoversi per servire, imperativi categorici di questa difficile stagione pandemica.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium