/ Eventi

Eventi | 27 novembre 2021, 10:45

'Stare bene' tour: grande serata di musica con Andrea Giraudo

Sabato 4 dicembre, ore 21.30 - Teatro del Poi -Bra (Cn) accompagnamento alle percussioni di Fabrizio Casciola, modera la serata il giornalista e critico musicale Gino Strippoli.

'Stare bene' tour: grande serata di musica con Andrea Giraudo

Un evento all’insegna della musica d’autore è in programma sabato 4 dicembre alle 21,30 al Teatro del Poi a Bra (Cn), dove Andrea Giraudo, accompagnato da Fabrizio Casciola alle percussioni, presenterà in concerto i brani tratti dal suo ultimo lavoro “Stare bene” (uscito il 18 gennaio 2019) e che dà il nome al tour teatrale. Durante la serata interverrà come moderatore il giornalista e critico musicale Gino Strippoli.

Stare bene” è il viaggio nel mondo di Andrea Giraudo, dove la musica ritorna protagonista. Sulle note del pianoforte che piange, ride, che morde e accarezza, punteggiate dai ritmi colti ed evocativi di Fabrizio Casciola, la voce blues di Giraudo racconta la vita con leggerezza, ironia, cinismo, infinito amore e malcelato ottimismo.

Artista difficilmente catalogabile, è un bluesman, ma anche un pianista di razza, un compositore e un cantautore. La sua musica ha groove, un'impronta soul, ma i suoi brani si inseriscono perfettamente nella grande tradizione italiana, quella ad esempio di Conte, Battisti e Jannacci.

Nei suoi "live" lo spettacolo è la sua musica, canzoni che si fanno ricordare, in una condivisione e scambio continuo di emozioni tra il pubblico e il palcoscenico.

E’ uscito in questi giorni il nuovo brano di Giraudo "Un cuore solo": 'un Inno dedicato alla sua squadra del cuore che racchiude Leggenda, mito, tradizione e storia, il Torino Football Club.

Link video “Un cuore solo: https://bit.ly/UnCuoreSolo

Giraudo canta queste parole: “Sai, fin da quando ero bambino, ho nel cuore una farfalla... un aereo e una collina, ma la leggenda ancora parla…”. E descrive com'è nata l'idea: "Il Toro è da sempre nel mio cuore. In questo brano, armonia e fede calcistica si sono incontrate e anche nel video si proietta la passione, attraverso lo sguardo dei giovani protagonisti, che muove il popolo granata, figlio di Campioni indimenticabili, di 5 scudetti consecutivi e di vittorie internazionali, a credere in un futuro migliore per la nostra squadra".

Nella stagione 2019/2020 ha suonato in luoghi simbolo della canzone di qualità: il Bravo Caffè club di Bologna, l'Arena Live Festival di Cuneo a fianco di Dario Ballantini,
l’ Arciliuto e il live club “Na Cosetta” di Roma accompagnato alle percussioni da Tony Esposito.

Sempre a dicembre il tour prosegue al Teatro Borelli di Boves (11 dicembre ore 21:30) e altre date sono in corso di definizione.


C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium