/ Attualità

Attualità | 28 novembre 2021, 20:32

A San Rocco Castagnaretta torna la Bancarella Missionaria

Creazioni artigianali e tante idee regalo. Appuntamento sabato 4 e domenica 5, martedì 7 e mercoledì 8 dicembre prima e dopo le messe nella chiesa parrocchiale

Alcune immagini delle scorse edizioni

Alcune immagini delle scorse edizioni

Anche quest’anno ritorna a San Rocco Castagnaretta la tradizionale Bancarella Missionaria, sabato 4 e domenica 5 e ancora martedì 7 e mercoledì 8 dicembre prima e dopo le messe nella chiesa parrocchiale con il seguente orario: sabato e martedì, alla messa prefestiva delle 18; domenica e mercoledì alla messa delle 10,30.

I visitatori troveranno una ricca esposizione di lavori artigianali di cucito, ricamo, maglia, uncinetto, addobbi natalizi… e tante idee regalo. 

La Bancarella Missionaria è nata in occasione della partenza di don Flavio Luciano, allora curato presso la parrocchia di San Rocco, per la sua missione in Brasile, dove nel 2000 ha fondato il Centro Dorçelina Folador in Varzea Grande. Il Centro ogni anno accoglie un gran numero di giovani mamme (circa 500) in difficoltà economiche ed offre loro corsi per inserirsi nel mondo del lavoro.

Dopo la partenza di don Flavio alcune signore decisero di aiutarlo, mettendo a disposizione del progetto le loro abilità. Nel corso degli anni molti sono stati i progetti sostenuti in favore dei missionari diocesani tra i quali anche il nostro parroco don Carlo Pellegrino.

Quanto verrà raccolto in questa occasione sarà destinato ad aiutare nuovamente il Centro Dorçelina Folador, a forare un pozzo per garantire l’acqua potabile che in quella zona è assolutamente necessaria allo svolgimento delle attività. Una parte del ricavato andrà poi all’Associazione ACAMIS sempre in Varzea Grande, che propone attività di doposcuola, musica, danza, canto… a ragazzi con famiglie in difficoltà per evitare che trascorrano la giornata con cattive compagnie. L’Associazione garantisce almeno un pasto al giorno ai ragazzi che segue e una borsa viveri mensile alle famiglie più in difficoltà.

Vi aspettiamo numerosi!

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium