ELEZIONI COMUNE DI CUNEO
 / Economia

Economia | 01 dicembre 2021, 07:00

Consigli per incontri cougar online che funzionano davvero

Le relazioni tra un uomo giovane e una donna più grande sono ormai comuni. In una società più aperta, le donne si sentono libere di frequentare chi vogliono.

Consigli per incontri cougar online che funzionano davvero

Le relazioni tra un uomo giovane e una donna più grande sono ormai comuni. In una società più aperta, le donne si sentono libere di frequentare chi vogliono. Gli uomini poi hanno scoperto il fascino delle cougar, donne tra i 40 e i 55 anni, che con la loro esperienza e maturità hanno tanto da offrire. Vediamo allora come conoscere una di queste donne online per iniziare una conoscenza indimenticabile.

Come incontrare cougar su internet

È possibile incontrare donne più grandi frequentando i loro stessi locali o eventi, ma al giorno d’oggi la maggior parte di questi incontri avvengono in rete. In alcuni casi, la conoscenza inizia in gruppi Facebook o community online dedicate a un hobby o un’attività per il tempo libero. Uno dei modi più efficaci per venire in contatto con cougar single sono invece i siti di dating. Per iniziare, è utile consultare un portale di recensioni per selezionare una piattaforma dedicata proprio agli incontri cougar. Si hanno così maggiori possibilità di trovare il tipo di persona che si cerca. Leggendo le opinioni di altri utenti si possono selezionare portali che includono le funzioni più utili, come filtri di ricerca o videochiamate.

Per aumentare le probabilità di incontrare una donna più grande è consigliato scrivere sul profilo utente una descrizione della persona che si desidera frequentare. In questo modo, la donna ideale potrebbe iniziare per prima una conversazione. Altrettanto importante è usare i filtri di ricerca efficacemente: impostando l’età e il luogo di residenza si possono vedere i profili delle cougar della propria città. Dopo aver trovato una donna interessante e attraente non resta che inviare un messaggio in chat per iniziare la conoscenza.

Consigli per comunicare online

Una buona comunicazione è fondamentale per costruire una relazione positiva online. In chat non abbiamo a disposizione gesti ed espressioni per comunicare al meglio, e possono quindi nascere dei malintesi. Per questo è bene esprimersi nel modo più chiaro possibile, utilizzando magari le emoji per far capire all’altra persona quando stiamo scherzando o flirtando.

Quando si comunica sui siti di dating è importante essere sinceri fin dall’inizio sulle proprie intenzioni. Se cerchiamo solo un’avventura occasionale, meglio non promettere amore eterno. Tante cougar sono proprio in cerca di divertimento e non si faranno intimorire da incontri occasionali.

Per costruire un buon rapporto è anche ideale comunicare con costanza, senza sparire per giorni né sommergere l’altra persona di messaggi continui. All’inizio si può chiacchierare di interessi comuni, come le mostre d’arte, il cinema o lo sport, per poi passare a flirt più espliciti. Infine, non dimenticare di essere giocosi e di farla sentire attraente, sfruttando magari le chat video per avere un contatto più concreto e piacevole.

Errori da evitare negli incontri con cougar

Ora che abbiamo visto come comunicare, scopriamo le cose da non fare durante gli incontri con cougar. Prima di tutto, non bisogna fissarsi sulla differenza di età. Storie di questo tipo sono sempre più comuni, nella vita come nei media. Un esempio è il recente film francese Les jeunes amants, che tratta proprio di una relazione tra un uomo e una donna più grande.

Non bisogna poi fingersi diversi da come si è realmente per cercare di fare una buona impressione. Come abbiamo detto, la sincerità è fondamentale per creare un buon rapporto online. Lo stesso vale nell’intimità: non serve trattenersi o nascondere i propri desideri per paura di spaventare una donna più grande. Le cougar, al contrario, sono spesso passionali e sicure di sé: lasciandole il comando nei flirt online e di persona si possono scoprire nuove emozioni.

Gli incontri con cougar, in breve, possono cambiare la vita. Iniziare a conoscerle online è più facile di quanto si pensi, basta trovare il sito giusto.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium