La dottoressa Maria Milano è la nuova responsabile della Struttura Semplice Dipartimentale di Ecografia e Diagnosi Prenatale dell'Ospedale "Regina Montis Regalis" di Mondovì.
La nomina è stata ufficializzata dalla Direzione Generale dell'Asl con una deliberazione del direttore generale dello scorso 26 novembre.
La dott.ssa Milano, in prima linea, nel periodo di più grave crisi pandemica, durante il quale - con il team di lavoro con cui collabora - ha continuato ad operare nel proprio ambito, non facendo mancare il contributo anche direttamente in reparto.
"Si completa la 'squadra' che permette al nostro ospedale di vantare numeri importanti in merito ai parti e alle diagnosi del periodo prenatale – commenta dall'amministrazione monregalese l'assessore Luca Robaldo -. "Il reparto di Ginecologia e Ostetricia del 'Regina Montis Regalis' rappresenta uno dei vanti del nosocomio, cui moltissime mamme si rivolgono con sicurezza. Numerose partorienti, poi, provengono dalla vicina Liguria, garantendo alla nostra Asl quella mobilità attiva che è davvero preziosa anche dal punto di vista del bilancio dell'azienda sanitaria. A tutti i professionisti che operano presso gli Ospedali di Mondovì e Ceva va il più sentito riconoscimento e apprezzamento dell'intero territorio".
Un riconoscimento importante, quindi, che diviene ancor più rilevante perché la dottoressa Milano sarà responsabile per l'intero territorio dell'Asl Cn1.
Il punto nascite di Mondovì ha già ampiamente superato i 500 parti all'anno e l'intera struttura lavora a pieno regime, sempre accogliendo - coi suoi percorsi dedicati - le persone in gravidanza e purtroppo positive al Coronavirus: lo dimostrano anche gli ulteriori dati, quali le oltre 1.150 ecografie ostetriche, le oltre 300 ecografie ginecologiche e i 550 test di diagnosi prenatale.
"Questi numeri testimoniano che la forza è quella del gruppo. grazie, quindi, a medici e infermieri di tutto l'ospedale e, in questo caso, a tutti coloro i quali operano nel reparto di Ginecologia e Ostetricia", conclude Robaldo.