/ Curiosità

Curiosità | 02 dicembre 2021, 09:49

L'omaggio degli studenti del liceo artistico di Cuneo ai vigili del fuoco della Granda

Un grande pannello realizzato con tecnica acrilica. L'opera era stata iniziata prima del Covid. Verrà inaugurata sabato 4 dicembre in occasione della festa del Corpo

L'omaggio degli studenti del liceo artistico di Cuneo ai vigili del fuoco della Granda

Un grande pannello realizzato dagli studenti del liceo artistico Ego Bianchi di Cuneo. Un omaggio ai vigili del fuoco e alla città di Cuneo, con piazza Galimberti e il viadotto Soleri. Le Alpi a fare da sfondo. E il rosso dei mezzi dei vigili del fuoco protagionista.

Il pannello è stato ritirato questa mattina da alcuni pompieri. Verrà portato presso la caserma di corso De Gasperi e ufficialmente inaugurato il 4 dicembre, in occasione della Festa del Corpo, che coincide con Santa Barbara.

La realizzazione dell'opera ha preso il via nell'anno scolastico 2019-2020. E' stata l'allora quinta D a dipingerla. Nella classe c'era la figlia di un vigile del fuoco. Poi è arrivato il Covid ed è stata interrotta anche l'opera, ripresa quest'anno dall'attuale quarta F. Il tutto, sotto la supervisione del professor Giorgio Giordano.

Un'opera su un pannello in forex di 2 metri per 4 circa, realizzata con tecnica acrilica, oltre a cinque pannelli più piccoli, che faranno bella mostra di sè al Comando provinciale.

Barbara Simonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium