/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 02 dicembre 2021, 18:05

Doppio appuntamento con la scuola di scialpinismo del Cai di Cuneo

Riprendono le attività della scuola di scialpinismo “Gianni Ellena” del Cai di Cuneo, che propone due iniziative per gli amanti dello scialpinismo

Doppio appuntamento con la scuola di scialpinismo del Cai di Cuneo

Il prossimo mese di gennaio prenderà il via il 46esimo corso di scialpinismo: sarà un corso di livello base, rivolto sia a chi si approccia per la prima volta allo scialpinismo, sia a chi vuole approfondire o migliorare le proprie conoscenze.

Obiettivo del corso è quello di fornire agli allievi le nozioni basilari indispensabili per affrontare in sicurezza l’ambiente montano invernale. Si svolgeranno lezioni teoriche e uscite pratiche; il termine del corso è previsto a marzo. Le iscrizioni si ricevono online al link che sarà attivo sul sito della sezione a partire dalle ore 21:00 di venerdì 3 dicembre 2021, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Intanto, a metà dicembre, ritorna l’appuntamento con “Sicuri sulla neve”, in una formula nuova rispetto alle passate edizioni: giovedì 16 dicembre alle ore 21 nella sede, in via Porta Mondovì 5, una lezione teorica sul tema dell’autosoccorso, a cui seguirà, il sabato 18, una prova pratica, in ambiente innevato.

Nella giornata in campo verrà simulata un’azione di autosoccorso: cosa fare in caso di incidente in valanga, come muoversi, come evitare errori, come utilizzare Artva, pala e sonda. Questo secondo appuntamento è riservato ai soci Cai e per partecipare è necessario iscriversi il giorno 5 dicembre dalle 21.00 al link attivo sul sito sezionale.

Il programma completo degli eventi (con i contatti per maggiori informazioni) e i link per le iscrizioni sono disponibile sul sito www.caicuneo.it, o sulla pagina FB della scuola

https://it-it.facebook.com/scialpinismocaicuneo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium