/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 03 dicembre 2021, 14:48

Ieri sera a Cuneo la ventiduesima manifestazione contro super green pass e obbligo vaccinale

In centinaia in piazza Virginio, per dire no anche all'approvazione del vaccino per i bambini

Ieri sera a Cuneo la ventiduesima manifestazione contro super green pass e obbligo vaccinale

Super Green Pass, approvazione del vaccino per i bambini, voci sempre più insistenti di obbligo vaccinale per tutti.

In tanti ieri sera hanno partecipato alla ventiduesima manifestazione organizzata in piazza Virginio nella provincia di Cuneo. 

Protagonista della serata è stato il noto regista e blogger Massimo Mazzucco che, in collegamento video, si è confrontato con la moltitudine di partecipanti rispondendo alle loro domande e incoraggiandoli a continuare questa che viene letta come battaglia di libertà.

Alessandro Balocco, responsabile provinciale di Italexit, ha attaccato i vertici dell’Unione europea - Von Der Leyen in primis - dopo le recenti dichiarazioni sull’obbligo vaccinale. Balocco ha inoltre ripercorso la storia recente dei tagli alla Sanità italiana, evidenziando l’ipocrisia di una classe politica che oggi scarica le responsabilità sui cittadini.

Il consigliere comunale Beppe Lauria ha invece evidenziato le profonde contraddizioni del Super Green Pass e della narrazione dominante, denunciando le dichiarazioni del sindaco in merito ad un'eventuale ordinanza del sindaco di Cuneo volta a imporre l’obbligo di mascherina all’aperto. 

A seguire gli interventi del rappresentante delle partite IVA e i giochi di luce accompagnati dal coro “la gente come noi non molla mai” lanciati da Davide.

La serata si è conclusa come da consuetudine con un momento di riflessione guidato da padre Gabriele.

La raccolta firme per la proposta di iniziativa di legge popolare è proseguita con successo, superando ampiamente le ottocento sottoscrizioni. 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium