/ Eventi

Eventi | 04 dicembre 2021, 13:29

Valle Maira: a Marmora tutto è pronto per il mercatino di Natale

Appuntamento domani, domenica 5 dicembre, con le meraviglie dell'artigianato locale, i prodotti tipici, le specialità del territorio, Babbo Natale e le musiche del QuBa Libre Trio

Valle Maira: a Marmora tutto è pronto per il mercatino di Natale

In vista del Natale, Marmora, piccolo paesino dell’Alta Valle Maira, si veste di nuovamente a festa con luci colorate e addobbi. Appuntamento domani, domenica 5 dicembre, con il caratteristico mercatino.

Qui le meraviglie dell'artigianato locale, i prodotti tipici e le specialità del territorio. L'amore per il dettaglio, la tradizione e la naturalezza sono gli elementi più apprezzati dai visitatori.

Fin dal primo anno, il mercatino di Natale di Marmora ha ottenuto subito un grande successo di pubblico, che si è rafforzato con il tempo. Tutto il borgo, gli stretti vicoli in salita, le vecchie legnaie, le piazzette e le stesse antiche case, si animano.

Ogni anno vengono ospitati più di cinquanta espositori, selezionati sulla base della qualità dei prodotti offerti, rafforzando artigianato e produzione locale.

Vengono, inoltre, organizzati concerti, animazione musicale e intrattenimenti per bambini. Babbo Natale riceve tutti con un piccolo dono ed è possibile, per i più piccoli, coccolare gli alpaca di MairALPaca.

Il profumo degli abeti, del legno degli oggetti di artigianato costruiti come si faceva una volta, l’aroma delle spezie e il caldo conforto del vin brulè, l’atmosfera delle antiche case in legno e pietra: tutto contribuisce a creare la magica atmosfera natalizia.

Ad impreziosire la giornata, l’armonia delle musiche del QuBa Libre Trio.

Per info proloco@comune.marmora.cn.it  oppure contattare i numeri: 340 2322344 / 333 6865290

Beatrice Condorelli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium