/ Eventi

Eventi | 04 dicembre 2021, 13:29

Valle Maira: a Marmora tutto è pronto per il mercatino di Natale

Appuntamento domani, domenica 5 dicembre, con le meraviglie dell'artigianato locale, i prodotti tipici, le specialità del territorio, Babbo Natale e le musiche del QuBa Libre Trio

Valle Maira: a Marmora tutto è pronto per il mercatino di Natale

In vista del Natale, Marmora, piccolo paesino dell’Alta Valle Maira, si veste di nuovamente a festa con luci colorate e addobbi. Appuntamento domani, domenica 5 dicembre, con il caratteristico mercatino.

Qui le meraviglie dell'artigianato locale, i prodotti tipici e le specialità del territorio. L'amore per il dettaglio, la tradizione e la naturalezza sono gli elementi più apprezzati dai visitatori.

Fin dal primo anno, il mercatino di Natale di Marmora ha ottenuto subito un grande successo di pubblico, che si è rafforzato con il tempo. Tutto il borgo, gli stretti vicoli in salita, le vecchie legnaie, le piazzette e le stesse antiche case, si animano.

Ogni anno vengono ospitati più di cinquanta espositori, selezionati sulla base della qualità dei prodotti offerti, rafforzando artigianato e produzione locale.

Vengono, inoltre, organizzati concerti, animazione musicale e intrattenimenti per bambini. Babbo Natale riceve tutti con un piccolo dono ed è possibile, per i più piccoli, coccolare gli alpaca di MairALPaca.

Il profumo degli abeti, del legno degli oggetti di artigianato costruiti come si faceva una volta, l’aroma delle spezie e il caldo conforto del vin brulè, l’atmosfera delle antiche case in legno e pietra: tutto contribuisce a creare la magica atmosfera natalizia.

Ad impreziosire la giornata, l’armonia delle musiche del QuBa Libre Trio.

Per info proloco@comune.marmora.cn.it  oppure contattare i numeri: 340 2322344 / 333 6865290

Beatrice Condorelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium