/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 04 dicembre 2021, 12:00

AFP: vuoi frequentare il liceo della bellezza?

Vieni in AFP a Cuneo

AFP: vuoi frequentare il liceo della bellezza?

"La nostra scuola è bella ed accogliente- spiega la direttrice dr.ssa Erica Pellegrino -. Qui si apprendono le professioni del benessere, in un settore economico, che da decenni registra una crescita continua. I giovani allievi possono intraprendere un percorso formativo molto strutturato sia sotto il profilo professionale che sotto il profilo occupazionale, al punto che oggi gli allievi di AFP Cuneo possono ambire a diventare AMBASCIATORI della bellezza. L'offerta di percorsi formativi, proposti da AFP Cuneo, copre tutta la filiera professionalizzante legata al mondo del wellness”.

 

Formazione iniziale ed obbligo scolastico con le due qualifiche triennali: 

 

  • Operatore del Benessere (erogazione di trattamenti di acconciatura)
  • Operatore del Benessere (erogazione dei servizi di trattamento estetico)

 

Dopo la qualifica è possibile frequentare percorsi per ottenere l’abilitazione alla professione e corsi di formazione continua per professionisti già occupati

 

A Cuneo: visita la scuola prenotando al 0171-693760

 

Visita il nostro sito www.afpdronero.it

 

Le allieve e gli allievi acquisiscono consapevolezza in modo progressivo, ma sistematico, delle situazioni quotidiane di lavoro e sviluppano una serie di competenze legate all'esecuzione dei servizi e dei trattamenti propri di saloni, centri estetici e SPA.

I corsi sono erogati con il sistema duale che, nel primo anno, prevede l'esperimento dell'Impresa simulata, attraverso un contesto lavorativo animato dagli allievi, della durata di 400 ore, a cui fa seguito nel secondo e nel terzo anno un periodo di tirocinio presso aziende del settore. Proprio la collaborazione continua tra AFP e mondo delle imprese è il nostro punto di forza e costituisce la base dell'incontro tra domanda e offerta di lavoro. Una qualifica conseguita in AFP fa la differenza!

Nei nostri percorsi è inoltre prevista la presenza di un Tutor, che segue, aiuta e motiva i ragazzi, portando avanti un dialogo continuo con le famiglie.

AFP è accreditata anche per i SAL (Servizi al Lavoro): presso ogni Centro è presente uno sportello che orienta e segue gli allievi nella ricerca attiva di un’occupazione. I nostri corsi sono totalmente gratuiti, finanziati dalla Regione Piemonte e dal Fondo Sociale Europeo.

informazione pubblicitaria

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium