/ Eventi

Eventi | 05 dicembre 2021, 09:56

Ad Albenga si è acceso il Natale con le magiche proiezioni architetturali [FOTO e VIDEO]

Proiettate le opere di Lele Luzzati, Shamsia Hassani e Carlo Maratta

Ad Albenga si è acceso il Natale con le magiche proiezioni architetturali [FOTO e VIDEO]

Nel tardo pomeriggio di oggi, dopo che la splendida Nicole Vio ha presentato la band dei Vox Art, sono state accese le proiezioni architetturali, incantando letteralmente tutti i presenti.

Le proiezioni di Albenga sono meravigliose, non si limitano infatti a proiettare su pareti ed edifici immagini natalizie, ma, grazie alla qualità e all’accuratezza con la quale vengono studiate e realizzate, esaltano gli aspetti architetturali degli splendidi edifici storici e dei monumenti che, nel comprensorio, sono propri solo della Città delle Torri.

Quest'anno l’amministrazione ha voluto dedicare la maggior parte delle opere al grande artista e sceneggiatore ligure Emanuele Luzzati in occasione del centenario della sua nascita e di cui questo pomeriggio ne è stata anche inaugurata la personale a Palazzo Oddo, presso la “Mostra Magiche Trasparenze”.

Oltre alle opere di Luzzati sulla torre di Palazzo Peloso Cepolla si può ammirare (già dallo scorso 25 novembre) l'opera della graffitista Shamsia Hassani e, sulla facciata della Cattedrale San Michele, la natività di Carlo Maratta.

 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium