/ Eventi

Eventi | 05 dicembre 2021, 10:15

Continuano gli appuntamenti natalizi in calendario a Fossano

Prosegue il programma di iniziative, dopo il successo di pubblico dell'accensione delle luci natalizie

Il Castello degli Acaja illuminato per le festività natalizie

Il Castello degli Acaja illuminato per le festività natalizie

Continua il ricco programma di appuntamenti invernali a Fossano, dopo il successo di pubblico con via Roma gremita in occasione dell'occasione dell'accensione delle luci natalizie e il concerto della Taurinense di venerdì sera.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

Martedì 7 dicembre al Teatro I Portici Lectio Magistralis del professor Vittorio Sgarbi, organizzato dal Comune di Fossano in collaborazione con l'Associazione Arturo Toscanini (l'evento è "sold out": si consiglia a chi volesse partecipare di provare a presentarsi all'ingresso del teatro dopo le ore 19.30 di martedì per eventuali rinunce dell'ultima ora).

Mercoledì 8 dicembre in Piazzetta delle Uova inaugura il Villaggio di Natale a cura di Pro loco Fossano.

Sabato 11 alle ore 11 prova gratuita per giornalisti e autorità del nuovo format "Visite Giocate al Castello degli Acaja".

"Il Format orginale di Giochiamoci e Federcastelli offrirà ai turisti e manti dei giochi di ruolo e di società l'opportunità di entrare nella suggestiva atmosfera di un tempo e rivivere la storia del castello attraverso un vero e proprio gioco di ruolo - spiegano gli organizzatori - I visitatori-giocatori assumono subito il ruolo dei personaggi storici coinvolti in un particolare avvenimento storico (il più possibile fedele ai reali accadimenti, in parte romanzato secondo le finalità ludiche) e dunque si trovano a rivivere, ma anche a poter modificare, mettendola in scena, la storia. Ciascuno ha un obiettivo personale da raggiungere e tutti insieme hanno un obiettivo comune".

L'evento si ripeterà il pomeriggio dell'11, il 18, il 19 dicembre e il 8 e  9 gennaio. Info e biglietti su visitegiocate.it

Nel pomeriggio di sabato, inoltre, evento gratuito per tutti i bambini con un magico pomeriggio al  Castello in compagni del mago Alberto Rossetto (Evento gratuito nel cortile del Castello degli Acaja o presso la Sala Barbero a seconda delle condizioni meteo) alle ore 15.30.

Domenica 12 dicembre, ore 15, animazione per bambini presso il Villaggio della Pro loco in piazza Manfredi.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium