/ Economia

Economia | 06 dicembre 2021, 21:15

AFP:#La scuola di Don Rossa, il Don Bosco della Valle Maira

A Dronero: una scuola di successo

AFP:#La scuola di Don Rossa, il Don Bosco della Valle Maira

La sede dell’ AFP di Dronero, intitolata al fondatore Don Michele Rossa, è ricca di storia e di tradizione, poiché da 67 anni opera con successo sul territorio.

Visita il sito www.afpdronero.it

A Dronero: visita la scuola prenotando al 0171-918027

Indirizzi:

Incontriamo la Direttrice Dr.ssa Raffaella Gramaglia a cui chiediamo:

“Perché scegliere la qualifica professionale dopo la terza media?”

R: “Sicuramente la metodologia dell’alternanza scuola-lavoro, abbinata ad un approccio tecnico innovativo sia nella metodologia di formazione (utilizzo di IPAD), che nelle attrezzature utilizzate, costituisce un valore aggiunto in termini di preparazione, che i nostri allievi possono vantare nel contesto lavorativo nel quale verranno inseriti.

L'offerta dei corsi di qualifica triennale dronerese si focalizza sulle qualifiche di Operatore elettrico (Indirizzo: Installazione di impianti elettrici civili e industriali e del terziario) ed Operatore meccanico (Indirizzo: Lavorazione meccanica, per asportazione e deformazione).

Il contesto di apprendimento è molto stimolante e coinvolgente anche grazie alle lezioni di laboratorio abbinate a CNC, Robotica e Stampa 3D nel settore meccanico ed a Domotica, Robotica e PLC nel settore elettrico.

Al termine del percorso di qualifica gli allievi possono proseguire gli studi frequentando il IV Anno di diploma di formazione professionale per Tecnico per la programmazione e gestione di impianti di produzione (erogato in Duale con 550 ore di alternanza in azienda).

Dopo il IV Anno ed un eventuale V anno presso un Istituto di Istruzione Superiore di Stato,  vi  è  infine  l'opportunità  di  accedere  alla  Specializzazione  per  Progettista Meccatronico che vanta attualmente un tasso di occupazione del 100 %.

La presenza di un Tutor che affianca il ragazzo durante tutto l’iter formativo è un plus che garantisce la formazione dell’allievo anche dal punto di vista relazionale e psicologico. In questo periodo ci sembra importante sottolineare la necessità del “saper fare” e del “saper essere”, competenze sempre più richieste e sempre più rare.

Inoltre, la presenza di uno sportello di servizi al lavoro, dà la concreta opportunità di inserimento lavorativo.

La scelta dell’AFP è moderna, attuale e vincente.

informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium