/ 

In Breve

| 07 dicembre 2021, 17:43

Natale, Coldiretti: "Cibo buono e a km zero nel mercato coperto di Campagna Amica a Cuneo"

Presso il mercato, da sabato 11 dicembre, cesti personalizzati di prelibatezze e suggerimenti per regali sorprendenti grazie ai buoni per soggiorni o pranzi in agriturismo

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

I cesti enogastronomici e le esperienze da vivere trovano sempre di più spazio sotto l’albero. Lo rileva Coldiretti Cuneo che evidenzia come siano sempre più gettonati i regali a filiera corta, fra prodotti tipici locali e soggiorni o pranzi in agriturismo.

Per i pacchi regalo la tendenza è verso la personalizzazione con cesti fai da te. E per comporre cesti personalizzati per tutti i gusti e tutte le tasche, il mercato coperto di Campagna Amica a Cuneo – in Corso Giovanni XXIII, 15bis (a fianco dei Giardini Fresia) – sarà aperto sabato 11 dicembre, dalle 8 alle 13 con gli agricoltori pronti a dispensare consigli su salumi, formaggi, vini, miele, confetture e molto altro, ad informare sui luoghi di produzione e sui metodi di lavorazione.

Da settimana prossima inoltre il mercato, per venire incontro ai consumatori nel periodo prenatalizio, aprirà anche nei pomeriggi di mercoledì 15, 22 e 29 dicembre con il seguente orario 15-19.

Il mercato coperto di Cuneo e quello di Piazza della Costituzione inoltre anticiperanno le regolari aperture a venerdì, il 24, vigilia di Natale, ed il 31 dicembre giorno di San Silvestro sempre con lo stesso orario.

Chi acquisterà prelibatezze a Km zero dai nostri produttori al mercato coperto avrà in omaggio un box firmato Campagna Amica che renderà il dono natalizio ancora più speciale: il nostro marchio è da sempre garanzia di genuinità e alta qualità” spiega Elisa Rebuffo, responsabile provinciale di Campagna Amica.

Ma non solo. Domani oltre all’appuntamento con gli show cooking gratuiti dei cuochi contadini a Cuneo al mercato coperto sarà possibile ricevere tutte le informazioni sui buoni regalo che gli agriturismi cuneesi della rete Campagna Amica mettono a disposizione per (ri)scoprire la bellezza delle nostre valli, colline e campagne e trascorrere un soggiorno in totale relax a contatto con la natura oppure per gustare un pranzo a base di tipicità locali, tradizione contadina e un pizzico di d’innovazione.

Per maggiori informazioni visitare il sito web https://cuneo.coldiretti.it

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium