/ Eventi

Eventi | 07 dicembre 2021, 18:29

A Busca una giornata di arte condivisa per la mostra “Da Kandisky ai contemporanei. Il lungo viaggio di energia, colore e segno”

Appuntamento sabato 11 dicembre

Il sindaco Gallo e i curatori della mostra

Il sindaco Gallo e i curatori della mostra

Sabato 11 dicembre Busca ospiterà una giornata di arte condivisa in occasione della mostra “Da kandisky ai contemporanei. Il lungo viaggio di energia, colore e segno”, aperta nella galleria Casa Francotto fino al 16 gennaio.

Dalle ore 15 sarà data la possibilità ai visitatori che lo desiderassero di percorrere l’esposizione con i curatori Cinzia Tesio e Riccardo Gattolin per un momento di racconto e di coinvolgimento nell’arte del colore e del segno.

La contaminazione e la narrazione artistica proseguiranno nel Teatro Civico con un duplice set, alle ore 16.30 e alle ore 19. Ogni singolo set vivrà di due momenti: “Risonanze e composizioni sceniche”, a cura di Damiano Osella, Dario Marengo e Serena Racca e il “Live show”, voice, cello e electronics di Beatrice Zanin.

Gli spettacoli prendono spunto dall’impeto creativo di Kandinsky e sono un continuum della mostra in Casa Francotto. Essi desiderano accompagnare e coinvolgere lo spettatore nel mondo poliedrico dell’artista russo attraverso la riproposizione di sue lettere e riflessioni, che sono interpretate e contaminate con recitazione, performances pittoriche e composizioni musicali inedite.

"Si tratta - dice il sindaco Marco Gallo invitando a Busca il pubblico di appassionati - di uno spettacolo unico di arte sinestetica, per il quale ringraziamo i curatori. Sarà certamente un'occasione particolare per vivere davvero una mostra d'arte".

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium