/ Eventi

Eventi | 07 dicembre 2021, 17:15

Il tuo Natale a Saluzzo: tanti momenti per l’Immacolata e oltre

Mercatino a Castellar, il Presepe vivente dei bambini della Diocesi di Saluzzo, la Corale Le Tre Valli, il Passacharriera di Sergio Berardo. Mercoledì 8 dicembre navetta tra Castellar e Saluzzo

Il tuo Natale a Saluzzo: tanti momenti per l’Immacolata e oltre

"Il tuo Natale a Saluzzo", domani 8 dicembre Festa dell'Immacolata arriva a Castellar e poi nel concentrico saluzzese con la magia dei mercatini, il Presepe Vivente proposto dai bambini della Diocesi di Saluzzo, la Corale Le Tre Valli, le letture dedicate ai più piccoli nella bella giornata di Castellar e ancora i grandi spettacoli pirotecnici. Non mancherà il Passacharriera di Sergio Berardo per un pomeriggio di festa a Saluzzo. 

Il programma

Mercoledì 8 dicembre - tutto il giorno Castellar - Mercatino del Natale - artigianato, piccoli eventi e tanto gusto … aspettando i fuochi!.

Ore 10 - 11 - 12 / 14 – 15 – 16 Azienda Agricola Cucun & Elena in soffitta Letture per bambini

Ore 14.30 - Presepe vivente dei bambini degli Oratori della Diocesi di Saluzzo

Ore 16.00 - Corale Le Tre Valli

Ore 17.30 - Spettacolo Pirotecnico, a cura della Piro. G Pirotecnica di Ghibaudo, “Campione Italiano 2020” Città di Saluzzo e Fondazione Amleto Bertoni in collaborazione con il Comitato del forno.

Per tutto il giorno Castellar e Saluzzo saranno unite da una navetta gratuita promossa da Bus Company e Fondazione Amleto Bertoni con partenza dalle ore 9.30 sino alle ore 17.30 (Saluzzo – Piazza XX Settembre / Castellar – ingresso paese).

Intanto a Saluzzo Passacharriera natalizio, musicanti occitani per le vie della città, con Sergio Berardo

Mercato settimanale del mercoledì al mattino. Negozi aperti. Apertura e visita guidata ai Fondi Storici dalle ore 14 alle  18 Storia ed iconografia della Vergine Maria Immacolata.

Tour guidato sulle rappresentazioni della Madonna nell’arte sacra Orario: ore 14.30 dalla biglietteria della Castiglia - Info e prenotazioni: musa@itur.it / Tel. 800 942241

Sabato 11 dicembre Biblioteca Civica : Natale a lieto fine. La Biblioteca Civica propone una divertentissima attività dedicata alle più belle storie di Natale... con un finale inatteso. Saranno infatti i piccoli partecipanti a suggerire nuove conclusioni per i racconti letti dalle operatrici.

Al termine sarà possibile partecipare ad un laboratorio creativo a tema natalizio! Età: 4-10 anni

Orario: ore 11.00 in Biblioteca - Info e prenotazioni: biblioteca.saluzzo@itur.it

La Castiglia - Città Alta X-Mas Factory  In occasione della Giornata del Contemporaneo, i servizi educativi Musa Kids propongono un pomeriggio all'insegna dell'arte e della creatività per produrre biglietti natalizi artigianali ispirandosi a declinazioni astratte e soluzioni figurative dell'arte contemporanea.  Età: 5-12 anni

Orario: ore 15.30 dalla biglietteria della Castiglia  - Info e prenotazioni: musakids@itur.it.

Apertura straordinaria della Castiglia dalle 14 alle 18 in occasione della XV Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI (Associazione Musei d'Arte Contemporanea Italiani)

Sabato 11 e Domenica 12 dicembre  - Ore 10  - 19 OPERE LIBERE Monastero della Stella Esposizione e cessione delle opere artistiche e artigianali realizzate nei laboratori della Sezione carceraria del Liceo artistico Soleri Bertoni e nei laboratori artigianali presenti all'interno della C.R. "R. Morandi" di Saluzzo  in collaborazione con l'associazione di volontariato penitenziario Liberi Dentro e la cooperativa Voci Erranti. 

Domenica 12 dicembre - tutto il giorno Saluzzo - centro Mercatino del Natale - artigianato, piccoli eventi, negozi aperti e tanto gusto     

 

 

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Leggi le notizie della Val Bormida

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium