/ Attualità

Attualità | 07 dicembre 2021, 15:14

Una cena completa alle famiglie cuneesi più bisognose: anche nel 2021 è "Natale di Solidarietà"

Oggi (7 dicembre) la conferenza di presentazione dell'iniziativa. Nell'articolo, tutte le informazioni su come partecipare alla solidarietà

Foto di: Simone Giraudi

Foto di: Simone Giraudi

Tre antipasti freddi, un antipasto caldo, un primo, un secondo con contorno. E poi dessert, frutta secca e fresca, panettone e una bottiglia moscato: è questo il menu della solidarietà che verrà presto consegnato ad alcune famiglie particolarmente bisognose del territorio cuneese.

Si è tenuta oggi (martedì 7 dicembre) alle 12.30 a Il faro 2 Bistrot di Cuneo la presentazione del progetto "Natale di Solidarietà 2021". Un progetto che vede coinvolti Rotary Club Cuneo, Rotary Club Cuneo-Alpi del Mare, Soroptimist Cuneo, Zonta Club Cuneo, Avis Cuneo e Croce Rossa Italiana Comitato Provincia Granda nel fornire sostegno alle famiglie bisognose della città e delle frazioni nel periodo delle feste natalizie consegnando nella serata del 23 dicembre una cena completa. Con il prezioso contributo, anche, dei giovani del Rotaract nell'idea di offrire i panettoni, il cui ricavato della vendita al Rotary andrà del tutto alla Casa do Menor in Brasile.

Un evento che le associazioni ormai propongono sin dal 2014 e che in periodo pandemico è uscito da sala San Giovanni per arrivare "a domicilio" alle famiglie più bisognose. I cui piccoli membri, quest'anno, troveranno assieme al cibo anche alcuni regali.

Come nel 2020 le realtà coinvolte sono La Chiocciola, La Novella, il Lovera Palace, La volpe dalla pancia piena e i Goliardi, che hanno assicurato una perfetta distribuzione nel giorno del 23 dicembre. La somma complessiva raccolta nel corso dell'ultima edizione è di 9.000 euro, i nuclei famigliari coinvoli 137 per un totale di 340 persone.

Ma quest'anno il "Natale di Solidarietà" si allarga alla compartecipazione di enti, associazioni e privati cittadini intenzionati a donare una somma per contribuire al progetto: sarà sufficiente realizzare un bonifico al Rotary Club Cuneo (IBAN IT62W0306910200100000077421 - INTESA SAN PAOLO S.P.A. CORSO GIOLITTI, 1 CUNEO) con causale SOSTEGNO AL PROGETTO "NATALE DI SOLIDARIETA' 2021".

Simone Giraudi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium