/ Curiosità

Curiosità | 08 dicembre 2021, 13:09

"Le bici di Gianpy": a Dronero la mostra in ricordo di Gianpaolo Belliardo

Oggi, mercoledì 8 dicembre, l'inaugurazione presso la Sala Milli Chegai. La mostra sarà aperta tutte le domeniche pomeriggio fino all'Epifania ed il ricavato dalle offerte verrà devoluto alla LILT - sezione di Cuneo

"Le bici di Gianpy": a Dronero la mostra in ricordo di Gianpaolo Belliardo

Per quella sua straordinaria creatività, per il desiderio che l'aveva spinto a costruire quelle particolari biciclette, avendo cura di ogni minimo dettaglio. Rendergli omaggio, nell'affettuoso e costante ricordo.

Quest'oggi a Dronero, mercoledì 8 dicembre, verrà inaugurata presso la Sala Milli Chegai la mostra “Le bici di Gianpy”.

Pezzi unici, assolutamente originali! I visitatori potranno ammirare le biciclette realizzate dal dronerese Gianpaolo Belliardo.

"Nato a Dronero nel 1972 e dipendente della Provincia di Cuneo dal 2000, ha sempre svolto con competenza e dedizione la sua mansione di elettricista fino al mese di luglio 2019.

Con discrezione e coraggio per anni ha combattuto la sua personale battaglia contro un male incurabile, continuando a svolgere il proprio servizio all'interno dell'ente fino all'ultimo dei suoi giorni, accompagnato dall'immancabile sorriso, sempre pronto a scherzare e disponibile con chi gli stava accanto.

Amante delle escursioni in montagna, dotato di grande manualità ed inventiva, nel tempo libero, amava costruire e apportare modifiche ad oggetti, coinvolgendo i suoi divertiti bambini, ma sopratutto ideare e costruire particolari biciclette, alcune senza raggi, senza mozzo o con tre ruote, che si possono ammirare nella mostra. Tra le sue creazioni aveva anche portato a termine il restyling "Safari" di una Renault 4, curandola nei minimi particolari."

Fortemente voluta dalla famiglia e dagli amici, sostenuta dal comune di Dronero, la mostra “Le bici di Gianpy” sarà aperta tutte le domeniche pomeriggio fino all'Epifania.

Un gesto concreto a favore della ricerca. Chi vorrà potrà devolvere un'offerta a favore della LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori) - sezione di Cuneo.

Beatrice Condorelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium