/ Attualità

Attualità | 09 dicembre 2021, 14:01

Niella Tanaro entra nel vivo delle festività natalizie con il mercatino e l'esposizione dei presepi

Da domenica 5 dicembre fino al 6 gennaio 2022 esposizione di presepi nell'ex confraternita di Sant'Antonio

Niella Tanaro entra nel vivo delle festività natalizie con il mercatino e l'esposizione dei presepi

Si accendono le luci del Natale a Niella Tanaro dove, lo scorso week-end, è andato in scena l'atteso mercatino dell'artigianato ed è stata inaugurata ufficialmente la mostra dei presepi.

"Eravamo in ansia per il meteo" - spiega il sindaco Gian Mario Mina - "ma fortunatamente tutto è andato per il meglio. La partecipazione è stata soddisfacente anche per i circa 27 espositori che hanno rallegrato il cnetro del paese. Il pubblico ha dato una buona risposta, nonostante il freddo pungente. Il ringraziamento mio e di tutta l'amministrazione in primis a chi  va prima di tutto a chi ha esposto prodotti e articoli da regalo, al consigliere Aldo Beccaria che, con passione,  ha curato l'aspetto organizzativo, ai ai volontari, a Giorgio che non ha mollato un attimo la piazza e alla Protezione Civile. Un grazie infine all'associazione Prata di Lesegno, presente in paese con la preparazione salsiccia con i porri e squisiti panini, ai ragazzi di San Bad, agli Alpini, sempre presenti e a tutti quelli che, a vario titolo, hanno reso l'evento possibile. Un momento magico! Colgo l'occasione inoltre per augurare a tutti un sereno Natale!". 

Da domenica 5 dicembre è stata ufficialmente aperta anche la mostra dei presepi allestita dalla Pro loco Niella Tanaro nell'ex Confraternita di Sant'Antonio.

Le creazioni, realizzate tutte a mano, saranno visibili fino al 6 gennaio 2022. Di seguito un breve video-anteprima della mostra.

 

 

AP

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium