/ Attualità

Attualità | 09 dicembre 2021, 09:47

Al via la seconda edizione del concorso online "I presepi della Valle Maira"

La partecipazione è gratuita e libera a tutti

Al via la seconda edizione del concorso online "I presepi della Valle Maira"

L’Ecomuseo dell’Alta Valle Maira anche quest’anno promuove il 2° CONCORSO intitolato “"I presepi della Valle Maira 2021"” che si terrà on line.

Il concorso intende premiare i presepi della Valle Maira che per originalità e per caratteristiche avranno ricevuto più consensi da parte del pubblico, attraverso una votazione on line, tra tutti quelli che perverranno e saranno inseriti sul sito dell’Ecomuseo dell’Alta Valle Maira.

Il concorso prevede 2 categorie:

-          “Presepi interni” allestiti all’interno di edifici

-          “Presepi esterni” allestiti in spazi visibili dall’esterno (su finestre, in androni, in nicchie, su piazze, dietro vetrate, ecc. 

La partecipazione è gratuita e libera a tutti: privati, associazioni, enti, pro loco ed imprese purchè il presepe sia realizzato nel territorio della Valle Maira e non sia il presepe vincitore della scorsa edizione. Per la sezione “Presepi esterni” il presepe dovrà essere esposto in luogo visibile al pubblico.

La votazione, invece, è libera a tutti.

Il concorso, realizzato con il contributo della Fondazione CRC prevede la premiazione del presepe più votato di ogni categoria, che riceverà un buono di 100,00 € da spendere presso un ristorante dell’area dell’Ecomuseo dell’Alta Valle Maira.

Analogamente tra i partecipanti alla votazione saranno sorteggiati 2 vincitori a cui verrà offerto un cesto di prodotti tipici della Valle Maira.

Il regolamento e le modalità di partecipazione sono pubblicate sul sito www.ecomuseoaltavallemaira.it

Tramite lo stesso sito si potranno effettuare le votazioni on line

L’evento si inserisce nella rassegna “I Presepi dell’Ecomuseo” un percorso itinerante tra le borgate dei 5 comuni dell’Ecomuseo nel quale è possibile ammirare presepi visibili al pubblico realizzati da privati, associazioni ed enti.

 

 

 

 

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium