Il Campionato di Pallavolo Femminile di Serie A2 continua a fare i conti con il Covid-19. Sono tante le squadre che registrano focolai di contagi nei propri gruppi squadra. Fortunatamente si tratta di situazioni che non destano particolari preoccupazioni, ma che ovviamente impongono le cautele del caso al fine di monitorare il decorso della malattia e per contenere i contagi.
Nel girone A sono addirittura quattro su cinque le gare già ufficialmente rinviate: Hermaea Olbia-Millenium Brescia, Omag San Giovanni in Marignano-Cbf Macerata; Tenagli Altino-Green Warriors Sassuolo e Assitec Sant'Elia-Olimpia Ravenna. Unica gara al momento confermata è quella tra la Futura Volley Giovani Busto Arsizio e la Seap Dalli Cardillo Aragona.
Nel girone B rinviate le gare Ranieri Soverato-Rizzotti Catania, Cda Talmassons-Pvt Modica ed Lpm Bam Mondovì-Anthea Vicenza. In questo girone sono due le partite che saranno regolarmente disputate: Club Italia Crai-Itas Martignacco e Ipag Montecchio-Tecnoteam Albese Como. Slitta, dunque, il ritorno in campo delle Pumine di coach Bibo Solforati.
I casi di positività al Covid-19 emerse nel gruppo squadra dell'Anthea Vicenza hanno costretto la società veneta a chiedere il rinvio del match contro la squadra monregalese. Per la Lpm si tratta del 3° rinvio consecutivo dopo quello con Pinerolo e Catania.