/ Attualità

Attualità | 14 gennaio 2022, 17:16

Liceo Musicale "Da Vinci" di Alba: consegnati agli studenti i premi ottenuti ai concorsi nazionali

I riconoscimenti sono stati consegnati da Carlotta Boffa, assessore alla cultura del Comune di Alba, tra momenti di musica e canto

Gli studenti premiati durante la cerimonia al Liceo Musicale "Leonardo Da Vinci" di Alba

Gli studenti premiati durante la cerimonia al Liceo Musicale "Leonardo Da Vinci" di Alba

Una giornata speciale per gli studenti del Liceo Musicale “Leonardo Da Vinci”: venerdì 14 gennaio, alla presenza di Carlotta Boffa, Assessore alla Cultura del Comune di Alba, sono stati consegnati i premi ottenuti ai concorsi nazionali a cui la scuola ha partecipato.
Hanno ottenuto il primo premio, in diverse categorie, il Coro del Liceo Da Vinci, Gloria Cagnazzo (canto), Veronica Arrobio, Francesca Cavallotto e Francesca Matera (clarinetto), Thomas Insinga e Filippo Valsania (percussioni).

Secondo posto conseguito da Yasmine Salik (pianoforte), Stefania Ferrero (violino), Raffaele Ardesia, Matteo Borio (chitarra), Francesca Matera (percussioni).

Si sono classificati al terzo posto Martina Frolo, Cecilia De Ieso e Arianna Canato (pianoforte), Cecilia Patria (violoncello), Anna Fiocchi (violino), Clara Smeriglio (chitarra).

Esecuzioni di brani vocali e strumentali da parte del Coro, dei solisti e dei gruppi da camera si sono alternate alla consegna dei diplomi e delle medaglie, segni della forte vitalità del Liceo Musicale nonostante i limiti dovuti all’emergenza sanitaria.

M.B.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium