/ Eventi

Eventi | 14 gennaio 2022, 09:15

Il 2022 a Bra è all’insegna della genuinità con il Mercato della Terra, certificato da Slow Food

Appuntamento domenica 16 gennaio con prodotti a km 0, prezzi giusti e metodi di produzione sostenibili per l’ambiente

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Nella lista delle cose da fare e di quelle da gustare a Bra, non può mancare il Mercato della Terra: un appuntamento dedicato al buon cibo, alla biodiversità alimentare, alla sostenibilità produttiva e chi più ne ha più ne metta.

Come ogni terza domenica del mese, il 16 gennaio, sotto la storica ala di corso Garibaldi, gli espositori sono pronti ad accogliere i visitatori con produzioni di assoluta eccellenza, dalle ore 8 alle 17.

Munito della certificazione Slow Food, l’evento è sostenuto dal Comune della Zizzola, dal Mercato Campagna Amica e dalla Condotta Slow Food di Bra per fare la spesa con prodotti sani, locali, di qualità ed a prezzi equi, presentati solo da chi produce quello che vende. 

Che cosa potete trovare? Abbondanza di ortofrutta, confetture, succhi di frutta, formaggi, carne, salumi, olio, pane artigianale, riso, zafferano, vino, nocciole, miele (oh, se li elenchiamo tutti domani mattina siamo ancora qui). Ma il Mercato della Terra non vuole solo offrire ai suoi avventori prodotti genuini. “Questo mercato - spiegano i membri della locale Condotta Slow Food - è un modo unico per riportare i cittadini a contatto diretto con chi produce e si inserisce in un momento in cui Bra sta portando avanti una battaglia ambientale per una città più sostenibile”.

Inutile dirvi che gentilezza, disponibilità e cortesia sono il valore aggiunto di una manifestazione che mette l’acquolina in bocca solo a parlarne. Parole d’ordine? Buono, pulito e giusto.

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium