ELEZIONI COMUNE DI CUNEO
 / Economia

Economia | 16 gennaio 2022, 10:00

Siglato il Protocollo d’intesa tra l’Unione Regionale Cuochi Piemontesi e la Regione

Mercoledì 12 gennaio 2022: una data importante per tutti i cuochi Piemontesi

Siglato il Protocollo d’intesa tra l’Unione Regionale Cuochi Piemontesi e la Regione

È stato siglato il Protocollo d’intesa tra l’Unione Regionale Cuochi Piemontesi e la Regione Piemonte, rappresentati dal Presidente Stefano Bongiovanni e dall’Assessore Marco Protopapa presso il palazzo della Regione.

L’obiettivo principale è la reciproca collaborazione e la disponibilità nello svolgimento di tutte le attività funzionali a trasmettere la cultura, la storia e l’identità del Piemonte utilizzando i prodotti della filiera agroalimentare, tramite i Cuochi, ambasciatori delle eccellenze enogastronomiche del nostro territorio regionale.

Un traguardo storico, che sancisce la condivisa volontà di marciare a fianco delle istituzioni per la grande famiglia dei cuochi piemontesi aderenti alla F.I.C-Federazione Italiana Cuochi e di affidarsi a mani esperte e cariche di saperi e cultura gastronomica da parte della Regione Piemonte.

A sancire questo storico momento, il Governatore del Piemonte Alberto Cirio che ha raggiunto la delegazione dei cuochi e tutti gli chef provenienti da tutte le province presso il Duomo di Torino, dove è stata celebrata la Messa religiosa da parte del Vescovo di Vercelli Mons. Marco Arnolfo dedicata proprio al nutrimento dell’anima ed alla convivialità che il buon cibo e la buona cucina sanno creare. Questo storico protocollo ci rende fiduciosi per un futuro più roseo.

informazione pubblicitaria

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium