/ Cronaca

Cronaca | 21 gennaio 2022, 19:00

Grave incidente sulla A21: il 20enne Matteo Cane di Magliano Alfieri perde la vita

Alla guida del suo furgone stava viaggiando verso Asti Ovest ed ha impattato contro un mezzo spargisale. La disgrazia è avvenuta in piena notte. Commosso il ricordo di Giacomina Pellerino, sindaco di Magliano Alfieri: «Queste tragedie lasciano sgomenti e increduli».

Il furgone Mercedes, alla cui guida c'era Matteo Cane, gravemente danneggiato dopo l'impatto.

Il furgone Mercedes, alla cui guida c'era Matteo Cane, gravemente danneggiato dopo l'impatto.

Stava viaggiando in piena notte in direzione Asti, sul tratto dell’autostrada A21 che da Felizzano porta ad Asti Ovest. Per cause in via di accertamento Matteo Cane, 20 anni, originario di Magliano Alfieri, ha urtato un mezzo spargisale (ne abbiamo dato notizia su lavocediasti.it, giornale online del nostro gruppo editoriale). L’impatto, molto violento, non ha dato scampo al giovane le cui condizioni sono apparse subito gravi durante i primi soccorsi dei medici del 118. Il ragazzo, trasportato d’urgenza in ospedale, è deceduto poche ore dopo. Matteo lascia papà Mauro, mamma Maria, un fratello e due sorelle.

Commosso il ricordo di Giacomina Pellerino, sindaco di Magliano Alfieri: «Queste tragedie lasciano sgomenti. Faccio alla famiglia le più sincere condoglianze da parte mia, dell’amministrazione comunale e della comunità intera. In modo particolare sottolineo le condoglianze della comunità dei giovani. Ci uniamo tutti insieme in un simbolico abbraccio e viviamo il loro dolore della famiglia per questa disgrazia.

So che era un ragazzo molto vivace, disponibile, e con grandi interessi. Lo ricordiamo con questa sua gioia immensa di vivere. Un’esistenza stroncata troppo presto per una tragedia che non ha senso».

Per ora non è stata resa nota la data del funerale: il fascicolo sull’incidente è in mano agli inquirenti che stanno cercando di capire le cause che hanno portato a questa triste dinamica.

 

 

 

Livio Oggero

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium