/ Eventi

Eventi | 21 gennaio 2022, 08:30

'Mille occhi su Bordighera - Motivi Bordigotti...': c’è ancora tempo per partecipare al concorso fotografico a premi organizzato dal Comune

Ha preso il via lo scorso dicembre e proseguirà fino al 18 marzo la prima edizione, che vede protagonisti la bellezza, le luci ed i colori della città delle palme.

Foto di Iuri Niccolai

Foto di Iuri Niccolai

Mille occhi su Bordighera - Motivi Bordigotti… raggiungere la meta con uno scatto”: questo il nome della nuova iniziativa del Comune di Bordighera per valorizzare i tesori paesaggistici di questo angolo della Riviera dei Fiori.

Ogni fotografo, professionista o amatoriale, potrà partecipare gratuitamente al concorso inviando tre immagini inedite a colori, di cui una dedicata agli scorci che ispirarono le tele dipinte da Claude Monet, il maestro francese dell’impressionismo, durante il suo soggiorno a Bordighera nel 1884. Saranno inoltre privilegiati gli scatti che invitino ad identificare la città ed il suo meraviglioso territorio come meta ideale di una vacanza o di un viaggio, con particolare riferimento alla focalizzazione del dettaglio fisico ed emozionale.

Prevista, da parte di una giuria composta da fotografi professionisti, l’assegnazione di tre premi in denaro:

1° premio: euro 1.200,00;

2° premio: euro 600,00;

3° premio: euro 300,00.

 

I vincitori saranno annunciati nel corso di una mostra aperta al pubblico in cui saranno esposte le migliori cinquanta fotografie che, selezionate dalla commissione, saranno stampate ed incorniciate a cura del Comune.

I dettagli in merito alle caratteristiche tecniche e all’invio delle immagini sono disponibili sul sito istituzionale cittadino, all’indirizzo https://retecivica.bordighera.it/rete_civica/concorso_fotografico. Ad iniziativa terminata le fotografie potranno essere utilizzate dal Comune di Bordighera per finalità istituzionali e promozionali, con l’esclusione della finalità di lucro; gli autori, che per il fatto di partecipare al concorso nulla potranno pretendere come diritto d’autore, manterranno comunque la paternità dell’opera e saranno menzionati in caso di pubblicazione.

Per partecipare e vincere c’è tempo fino alle ore 12.00 di venerdì 18 marzo 2022: una bella occasione per mettersi alla prova dietro la macchina fotografica e fissare in uno scatto la meraviglia di Bordighera!

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium