ELEZIONI COMUNE DI CUNEO
 / Scuole e corsi

Scuole e corsi | 23 gennaio 2022, 12:03

A Mondovì si attiverà il primo "liceo scientifico quadriennale per la transizione ecologica e digitale"

Partirà dal prossimo anno scolastico, al "Vasco-Beccaria-Govone": agli alunni sarà data possibilità di scelta tra il classico ordinamento in cinque anni e la proposta sperimentale di quattro

Il chiostro del liceo "Vasco-Beccaria-Govone"

Il chiostro del liceo "Vasco-Beccaria-Govone"

Ormai è certo: il primo Liceo scientifico quadriennale “per la transizione ecologica e digitale” si attiverà a Mondovì a partire dal prossimo anno scolastico.

Come già anticipato qualche settimana fa, il Liceo “Vasco-Beccaria-Govone” si è impegnato e mosso per partecipare a questa sperimentazione e ha ottenuto l’approvazione dell’Ufficio Scolastico Regionale.

Il percorso diverrà realtà dal 2022/2023 per gli alunni che si iscriveranno all’indirizzo scientifico dell’Istituto, ai quali sarà data l’opportunità di scegliere fra il liceo ordinamentale in cinque anni, che rimane la principale proposta orientativa, e quello sperimentale di quattro.

Il nuovo Liceo Quadriennale si inserisce nell’ambito del Piano di Innovazione Ordinamentale per l’ampliamento dei percorsi quadriennali e il loro adeguamento al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza Next-Generation-Italia (PNRR) e affianca ma non sostituisce il tradizionale corso quinquennale.

Gli alunni di terza media e le loro famiglie, interessati a questa nuova proposta, potranno partecipare all’incontro online, che si terrà mercoledì 26 gennaio, alle ore 18, collegandosi a questo link. Nella riunione saranno illustrati nel dettaglio il piano annuale delle ore e l’orario settimanale del liceo in quattro anni.
 
Per ulteriori informazioni scrivere alla mail: orientamento@liceimondovi.edu.it, oppure telefonare alla segreteria allo 0174558235.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium