/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 23 gennaio 2022, 12:03

A Mondovì si attiverà il primo "liceo scientifico quadriennale per la transizione ecologica e digitale"

Partirà dal prossimo anno scolastico, al "Vasco-Beccaria-Govone": agli alunni sarà data possibilità di scelta tra il classico ordinamento in cinque anni e la proposta sperimentale di quattro

Il chiostro del liceo "Vasco-Beccaria-Govone"

Il chiostro del liceo "Vasco-Beccaria-Govone"

Ormai è certo: il primo Liceo scientifico quadriennale “per la transizione ecologica e digitale” si attiverà a Mondovì a partire dal prossimo anno scolastico.

Come già anticipato qualche settimana fa, il Liceo “Vasco-Beccaria-Govone” si è impegnato e mosso per partecipare a questa sperimentazione e ha ottenuto l’approvazione dell’Ufficio Scolastico Regionale.

Il percorso diverrà realtà dal 2022/2023 per gli alunni che si iscriveranno all’indirizzo scientifico dell’Istituto, ai quali sarà data l’opportunità di scegliere fra il liceo ordinamentale in cinque anni, che rimane la principale proposta orientativa, e quello sperimentale di quattro.

Il nuovo Liceo Quadriennale si inserisce nell’ambito del Piano di Innovazione Ordinamentale per l’ampliamento dei percorsi quadriennali e il loro adeguamento al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza Next-Generation-Italia (PNRR) e affianca ma non sostituisce il tradizionale corso quinquennale.

Gli alunni di terza media e le loro famiglie, interessati a questa nuova proposta, potranno partecipare all’incontro online, che si terrà mercoledì 26 gennaio, alle ore 18, collegandosi a questo link. Nella riunione saranno illustrati nel dettaglio il piano annuale delle ore e l’orario settimanale del liceo in quattro anni.
 
Per ulteriori informazioni scrivere alla mail: orientamento@liceimondovi.edu.it, oppure telefonare alla segreteria allo 0174558235.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium