/ Curiosità

Curiosità | 23 gennaio 2022, 19:15

Imperia, al cimitero di Oneglia onorata la memoria degli Alpini caduti e dispersi nella Campagna di Russia [FOTO]

La manifestazione è stata organizzata dal comitato provinciale dell'associazione 'Famiglie dei Caduti e dei Dispersi in guerra', dalla confederazione delle associazioni Combattentistiche e dalla sezione di Imperia degli Alpini

Imperia, al cimitero di Oneglia onorata la memoria degli Alpini caduti e dispersi nella Campagna di Russia [FOTO]

Si è svolta stamani al cimitero di Oneglia a Imperia la cerimonia in ricordo dell' anniversario della Campagna di Russia per onorare la memoria degli Alpini caduti e dispersi della divisione Alpina cuneense di cui una folta rappresentanza della  Provincia di Imperia.

La manifestazione organizzata dal comitato provinciale dell'associazione 'Famiglie dei Caduti e dei Dispersi in guerra', dalla confederazione delle associazioni Combattentistiche e dalla sezione di Imperia dell'associazione nazionale Alpini, è iniziata alle ore 8.30 con il raduno dei partecipanti ed è proseguita con la deposizione di una corona e la resa degli onori alla tomba simbolica dedicata dai reduci della 'divisione martire' ai compagni caduti nel corso della terribile ritirata del gennaio 1943 e morti in prigionia.

La cerimonia si è conclusa con la preghiera di benedizione presieduta dal diacono Alex Dellerba. Il tutto si è svolto in forma ridotta e nel rispetto della normativa anti Covid.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium