Ormai è certo: il primo Liceo scientifico quadriennale “per la transizione ecologica e digitale” si attiverà a Mondovì a partire dal prossimo anno scolastico.
Come già anticipato qualche settimana fa, il Liceo “Vasco-Beccaria-Govone” si è impegnato e mosso per partecipare a questa sperimentazione e ha ottenuto l’approvazione dell’Ufficio Scolastico Regionale.
Il percorso diverrà realtà dal 2022/2023 per gli alunni che si iscriveranno all’indirizzo scientifico dell’Istituto, ai quali sarà data l’opportunità di scegliere fra il liceo ordinamentale in cinque anni, che rimane la principale proposta orientativa, e quello sperimentale di quattro.
Il nuovo Liceo Quadriennale si inserisce nell’ambito del Piano di Innovazione Ordinamentale per l’ampliamento dei percorsi quadriennali e il loro adeguamento al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza Next-Generation-Italia (PNRR) e affianca ma non sostituisce il tradizionale corso quinquennale.
Gli alunni di terza media e le loro famiglie, interessati a questa nuova proposta, potranno partecipare all’incontro online, che si terrà mercoledì 26 gennaio, alle ore 18, collegandosi a questo link. Nella riunione saranno illustrati nel dettaglio il piano annuale delle ore e l’orario settimanale del liceo in quattro anni.
Per ulteriori informazioni scrivere alla mail: orientamento@liceimondovi.edu.it, oppure telefonare alla segreteria allo 0174558235.
Notizie di Montecarlo e Costa Azzurra
Notizie della provincia di Imperia
Notizie della provincia di Savona
Scuole e corsi | 23 gennaio 2022, 12:03
A Mondovì si attiverà il primo "liceo scientifico quadriennale per la transizione ecologica e digitale"
Partirà dal prossimo anno scolastico, al "Vasco-Beccaria-Govone": agli alunni sarà data possibilità di scelta tra il classico ordinamento in cinque anni e la proposta sperimentale di quattro
Ti potrebbero interessare anche:
In Breve
mercoledì 18 maggio
(h. 12:02)
martedì 17 maggio
(h. 18:34)
(h. 15:16)
(h. 14:01)
(h. 11:18)
(h. 10:57)