/ Sport

Sport | 23 gennaio 2022, 14:54

Cuneo Granda Volley: 100 panchine per Pistola, le cinque partite indimenticabili

Da Montecchio Maggiore a Scandicci: domenica 23 il coach marchigiano taglia il prestigioso traguardo delle cento presenze sulla panchina di Cuneo Granda Volley

Coach Pistola in panchina al Palaverde lo scorso 30 dicembre (credit Danilo Ninotto)

Coach Pistola in panchina al Palaverde lo scorso 30 dicembre (credit Danilo Ninotto)

Era il 25 gennaio 2018 quando Andrea Pistola iniziò la sua avventura da allenatore di Cuneo Granda Volley. Oggi, domenica 23 gennaio, quasi quattro anni dopo, l'allenatore marchigiano festeggia la panchina numero 100 tra Serie A2 e Serie A1, un traguardo che lo colloca al quarto posto nella storia della società di via Bassignano alle spalle di Maurizio Conti, Livio Bertaina e Alessandro Gozzi.

Cinque momenti da ricordare dell’avventura biancorossa di coach Pistola:

PARTENZA DA TRE PUNTI A MONTECCHIO Andrea Pistola debutta con una vittoria da tre punti a Montecchio Maggiore il 28 gennaio 2018; sono Vanzurova, Segura e Borgna le bocche da fuoco che gli regalano la prima gioia in biancorosso.

VITTORIA AL DEBUTTO IN A1 A CHIERI La prima volta di Cuneo in A1 è un derby: non un esordio soft per una squadra nuova e costruita in tempi record. Il 2 novembre 2018 al PalaFenera arriva un successo convincente su Chieri, che vale i primi tre punti nel massimo campionato.

L’EPICO 3-2 SU NOVARA 26 dicembre 2018, 4626 spettatori, vittoria al tie-break sulla capolista Igor Gorgonzola Novara: una delle partite più belle dell’era Pistola.

LO STORICO 3-2 SU SCANDICCI 19 gennaio 2020, Cuneo sotto 1-2 e 19-24 con Scandicci: in battuta va Adelina Ungureanu, il resto è storia.

LA SCONFITTA AL TIE-BREAK CON CONEGLIANO 14 novembre 2021: una grande Bosca S.Bernardo si arrende solo al quinto set alla Conegliano dei record in un match che entra di diritto nella storia di Cuneo Granda Volley.

cuneo granda volley

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium