/ Curiosità

Curiosità | 26 gennaio 2022, 12:30

Avvocato per professione e fitness coach per passione: la storia di Elisa, 31enne di Sommariva del Bosco

Da sempre appassionata di sport, ha preso le certificazioni necessarie e ora, sui social, pubblica contenuti gratuiti per migliaia di follower

Avvocato per professione e fitness coach per passione: la storia di Elisa, 31enne di Sommariva del Bosco

Lei è Elisa Gerbaldo, classe 1989. Avvocato di professione, vive a Sommariva del Bosco e lavora nell'ufficio legale di un'azienda del Saviglianese.

Come accaduto a tutti, anche la sua vita, negli ultimi due anni, è stata condizionata dalla pandemia. Poche relazioni, quasi sempre chiusa in casa.

Un isolamento forzato che lei ha saputo trasformare in un'opportunità: perché le ha dato l'occasione di sperimentarsi, creando una seconda attività professionale.

Elisa non è più solo un avvocato, ma è diventata anche una fitness coach, motivatrice del benessere e dell’attività fisica. E' certificata a livello nazionale ed iscritta all’albo professionale specializzata in dimagrimento, tonificazione e definizione.

"Il mio ruolo è quello di seguire le persone a distanza sostenendole ogni giorno e motivandole, proprio per aiutare le persone a superare questo periodo non semplice. Amo lo sport da quando sono ragazzina, sono istruttrice fitness e personal trainer, e da giugno 2021 ho creato la mia attività online partendo da zero. Attività che appena avviata ha scaturito notevole interesse e ad oggi sui social vanta 10,8 mila follower. Sto aiutando le persone a prendersi cura del proprio corpo a distanza con supporto costante sotto ogni aspetto", spiega. 

Il suo motto è: "con il nostro corpo dovremo passare il resto della nostra vita".

Elisa ci racconta di questa sua seconda attività, completamente gratuita per chi la segue, anche per spronare i giovani in questo periodo difficile. A credere in se stessi e a cercare di reagire. "Sostengo l'importanza del re-inventarsi in periodo Covid, del cambiamento delle prospettive legate ai social se volte a trasmettere concetti positivi alle persone che ci seguono. Io credo che al giorno d'oggi l'imprenditoria italiana non è morta se una persona ha davvero voglia di rimettersi in gioco con impegno e dedizione".

Sulla sua pagina INSTAGRAM ‘elisafitnesscoach’ pubblica gratuitamente ogni giorno contenuti divertenti e istruttivi relativi al fitness, al benessere e alla nutrizione. Pubblica video lezioni gratuite da effettuare tranquillamente da casa, dal pc, dal cellulare o dalla tv. Cerca di trasmettere concetti reali per aiutare le persone a stare meglio con loro stesse. Ricavandone grande soddisfazione, soprattutto quando riceve i messaggi di ringraziamento da chi la segue e quando capisce che ha aiutato qualcuno a prendersi cura di se stesso e a volersi più bene.

Per chi la volesse seguire o saperne di più:

https://elisafitnesscoach.it/

Instagram

Facebook

Youtube

Barbara Simonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium