ELEZIONI COMUNE DI SAVIGLIANO
ELEZIONI COMUNE DI RACCONIGI
 / Eventi

Eventi | 26 gennaio 2022, 09:45

I Salesiani di Bra si preparano alla solenne festa di don Bosco

Vigilia di riflessioni, testimonianze e preghiere, aspettando il 31 gennaio, memoria liturgica del Santo dei giovani

L’Istituto San Domenico Savio di Bra

L’Istituto San Domenico Savio di Bra

Tutta Bra si prepara ad onorare San Giovanni Bosco. Una bella occasione di crescita e di allegrezza per sentirsi non solo bene nella propria comunità, ma felici.

È già iniziata la novena con preghiere e riflessioni proposte ogni giorno sui gruppi Facebook di Bra. L’eco di questi insegnamenti si sentirà forte anche venerdì 28 gennaio, alle ore 21, con una serata di riflessioni, testimonianze e preghiere a partire dal tema della strenna 2022 del Rettor Maggiore, don Ángel Fernández Artime: “Fate tutto per amore, niente per forza” (diretta YouTube sul canale Parrocchie Up50).

Si prosegue domenica 30 gennaio con le Messe alle ore 10 e alle ore 11.15, che saranno presiedute da monsignor Gabriele Mana, vescovo emerito di Biella e segnano l’avvio alle celebrazioni in onore di San Giovanni Bosco.

Ed eccoci al gran giorno. Lunedì 31 gennaio è la memoria liturgica del Santo e sarà grande festa con la Messa delle ore 18 presieduta dal direttore don Alessandro Borsello, in forma di celebrazione comunitaria. Inoltre, festeggiamenti dal mattino per l’Istituto San Domenico Savio con la merenda preparata dai corsi di arte bianca, la proiezione di un film e la celebrazione della liturgia eucaristica.

Visto che siamo ancora in pandemia, sono previste più funzioni durante la settimana per dare a tutte le classi scolastiche la possibilità di partecipare alla ricorrenza.

Ovviamente, i protagonisti di questo tempo di festa saranno i giovani piccoli e grandi. Per gli alunni delle Medie e del Cnos-Fap sarà l’opportunità di riscoprire la gioia del cuore e dell’anima, il più concreto biglietto da visita di don Bosco.

Un solo pensiero fu caro al Santo torinese: vedere i suoi giovani “Felici nel tempo e nell’eternità”. Questa, da sempre, la missione dei Salesiani di Bra.

Silvia Gullino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium