/ Sport

Sport | 26 gennaio 2022, 12:35

Sci alpino: successo della limonese Melissa Astegiano nella combinata del Grand Prix Italia Juniores

La diciannovenne carabiniera limonese sugli scudi a Cortina

Sci alpino: successo della limonese Melissa Astegiano nella combinata del Grand Prix Italia Juniores

Dopo le due Discese di lunedì 24 e martedì 25 gennaio, a Cortina, due manche di Slalom hanno assegnato le Combinate Alpine FIS valevoli per la classifica del Grand Prix Italia femminile.  

L’altoatesina Vicky Bernardi dell’Amateur Ski Team Alta Badia ha vinto la prima Combinata con il tempo totale di 1’,49”,88/100, staccando di 1”,93/100 la pisana Alice Pazzaglia (Ski Racing Camp) e di 1”,96/100 la gardenese Nicole Ploner (Gardena Raiffeisen). Le prime tre assolute hanno anche occupato il podio del Grand Prix Italia Juniores. Settima assoluta e seconda delle Aspiranti la valsesiana Maria Sole Antonini dello Sci Club Varallo, seguita dalla genovese Chiara Teroni del Mondolè Ski Team e dalla torinese Ludovica Vittoria Druetto dello Sci Club Sestiere, terza delle Aspiranti. La torinese Martina Banchi del Golden Team Ceccarelli si è classificata tredicesima, la compagna di squadra Alessandra Banchi ventesima assoluta e ottava delle Aspiranti, Alice Paltrinieri dello Sci Club Sestriere ventitreesima assoluta e decima delle Aspiranti.

La diciannovenne carabiniera limonese Melissa Astegiano ha vinto la gara 2 ed ha primeggiato nella classifica del Grand Prix Italia Juniores con il tempo di 1’,49”,82/100, precedendo per 95/100 la genovese Valentina Cillara Rossi (Fiamme Gialle). Terza assoluta ad 1”,56/100 e seconda nella classifica del circuito istituzionale l’altoatesina Vicky Bernardi. Quarta piazza per l’altoatesina Sara Thaler (Gardena Raiffeisen), che è la prima delle Aspiranti e completa il podio del Grand Prix Italia Juniores. Ottava la seconda delle Aspiranti, Cecilia Pizzinato (Courmayeur Mont Blanc). Decima assoluta la torinese Martina Banchi. Undicesima assoluta e terza delle Aspiranti la sestrierina Matilde Lorenzi (Sci Club Sestriere), sedicesima assoluta e quarta delle Aspiranti la valsesiana  Maria Sole Antonini, ventunesima la valsusina Beatrice Remolif (Sauze d'Oulx), ventiduesima la genovese Chiara Teroni, venticinquesima assoluta e ottava delle Aspiranti la torinese Alessandra Banchi, trentatreesima assoluta e quattordicesima delle Aspiranti la sestrierina Alice Paltrinieri.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium