/ Economia

Economia | 28 gennaio 2022, 07:00

Perché scegliere un termocamino a legna? Comfort abitativo e sostenibilità sono solo requisiti minimi dei termocamini Vulcano

Oggi esistono diverse tipologie di camini a legna per soddisfare tutte le esigenze di riscaldamento. Aumento costante dei prezzi dell'elettricità, del gas e del gasolio e soprattutto salvaguardia dell'ambiente, sono tutte ragioni che oggi spingono molte persone a optare per il riscaldamento a legna.

Perché scegliere un termocamino a legna? Comfort abitativo e sostenibilità sono solo requisiti minimi dei termocamini Vulcano

Oggi esistono diverse tipologie di camini a legna per soddisfare tutte le esigenze di riscaldamento. Aumento costante dei prezzi dell'elettricità, del gas e del gasolio e soprattutto salvaguardia dell'ambiente, sono tutte ragioni che oggi spingono molte persone a optare per il riscaldamento a legna.

Tra le aziende specializzate nella produzione di termocamini, sicuramente la VULCANO è una delle aziende leader nel settore. La mission di questa azienda è quella di “rivoluzionare il mondo del riscaldamento, attraverso termocamini efficienti, che sappiano produrre non soltanto calore, ma anche una rilassante atmosfera di familiarità”. I termocamini a legna rappresentano un'ottima scelta di comfort abitativo e sostenibilità e beneficiano di incentivi fiscali per l’acquisto e l’installazione. Il termocamino scalda l’intera casa, ma può anche produrre acqua calda sanitaria.

La società VULCANO si affaccia nel mondo del riscaldamento nel 1997, quando ha iniziato a produrre termocamini efficienti e sicuri, capaci di portare calore in tutte le case.

I vantaggi di scegliere questa tipologia di riscaldamento sono numerosi:

Economici: il prezzo del legno è stabile da diversi anni, a differenza di quello di altre energie.

Ecologici: il legno è un'energia rinnovabile, soprattutto se proviene da foreste gestite in modo sostenibile, e la sua impronta di carbonio è quasi zero.

Sociali: sono molti i settori locali, che consentono di ottenere legname di qualità, favorendo l'occupazione e minimizzando l'impatto ambientale.

Calore: il vetro ceramico permette l’irraggiamento del calore in tutta la stanza in cui è presente il termocamino e mostra la bellezza della fiamma, proprio come un classico camino.

VULCANO è un'azienda italiana con prodotti Made in Italy e uno stabilimento che rispetta l'ambiente

Ogni prodotto realizzato dall'azienda VULCANO è 100% Made in Italy, infatti, per la realizzazione dei suoi termocamini vengono impiegati esclusivamente i migliori materiali prodotti da fornitori locali e nazionali. Inoltre, lo stabilimento è stato concepito in modo da rispettare l’ambiente circostante grazie a sistemi di filtraggio dei fumi e attraverso la riduzione degli sprechi di materiale e il riciclo completo degli scarti.

La nuova linea di termocamini StarGold

Dall’esperienza VULCANO è nata la nuova linea StarGold, che comprende quattro termocamini dalle caratteristiche esclusive ed innovative.

Ecco le innovazioni della linea VULCANO StarGold:

  • Combustione totale e Regolazione millimetrica, per permettere al termocamino di bruciare bene qualunque tipo di legna

  • Zero bollitori e Zero meccanismi, per consentire installazioni semplici, veloci e senza necessità di bollitori, scambiatori e kit

  • Zero condensa e Protezione galvanica, per consentire al termocamino una vita lunga e senza inconvenienti

  • Zero prese d’aria, per evitare fori a vista e flussi d’aria fredda in casa

  • Effetto refrattario, per dare una certa estetica alla camera di combustione e mantenerla sempre pulita.

Volendo riassumere i motivi per cui acquistare un termocamino VULCANO, possiamo dire che non si limitano agli incentivi fiscali, ma a tutta una serie di plus come funzionalità, efficienza e design.

Come i camini tradizionali, il termocamino si adatta a qualsiasi design: ad incasso o addossato a parete, ad angolo, centrale e così via. Il suo principale vantaggio risiede nel suo potere calorifico.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium