ELEZIONI COMUNE DI CUNEO
 / Eventi

Eventi | 28 gennaio 2022, 18:25

Saluzzo, torna in scena “Il più felice dei tre” al Teatro del Marchesato

Da venerdì 4 febbraio. La divertente commedia firmata da Ugo Rizzato ha già riscosso successo di pubblico nelle prime repliche di inizio dicembre

Il Cast "il più felice dei tre" in scena al Teatro del Marchesato

Il Cast "il più felice dei tre" in scena al Teatro del Marchesato

Il Teatro del Marchesato riapre il  suo palcoscenico di piazza Vineis, 11  con lo spettacolo "Il più felice dei tre" per la regia di Ugo Rizzato.

La compagnia sarà in scena venerdì 4 febbraio e sabato 12 febbraio alle 21, domenica 6 febbraio e domenica 13 febbraio alle 17. Uno spettacolo allegro e divertente adatto a tutta la famiglia che si ripropone al pubblico dopo le repliche di dicembre e lo stop per restrizioni Covid.

“Il più felice dei tre” è opera di Eugene Labiche, il geniale autore francese di circa centottanta tra commedie e vaudeville.

La vicenda narrata dall'autore assume un ritmo frenetico, vertiginoso mettendo a nudo, con spietata ironia, il falso moralismo di una società nella quale : l'ipocrisia , il narcisismo e la vanagloria sono il carburante dell' umanità borghese nella bell' èpoque parigina, la medesima a cui l'autore stesso era legato.

"In questo vaudeville – spiega il regista Rizzato - si esaltano le complicate e divertenti trame di un triangolo amoroso (moglie, amante e marito ), i quali a loro volta sono coinvolti in altrettanti complicati triangoli, innescando una catena di situazioni grottesche e comicissime".

Due ore di spensieratezza e sano divertimento adatto a tutti, assicura il regista.

Gli attori in scena sono: Petunia/Roberta Ramundi, Hermance Marjavel/Gabriella Molineri , Alfonse Marjavel/Lionello Nardo, Emil Jobelin/Giorgio Lusso, Ernest Jobelin/ Ugo Rizzato , Berhe /Chiara Miolano, Krampach/Marino Galizio, Lisbeth /Francesca Luciano.

La regia è di Rizzato, suoni e musiche a cura di Franco Carletti, costumi di Daniela Roasio.  L'ingresso sarà consentito a coloro che sono in possesso di green pass rafforzato e di mascherina FFP2 come previsto dalle norme vigenti.

Si potrà prenotare al numero 3336979063. Biglietto 8 euro. 

vb

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium