ELEZIONI COMUNE DI CUNEO
 / Attualità

Attualità | 29 gennaio 2022, 09:07

Bra pronta ad accogliere in visita monsignor Fernando Filograna, vescovo di Nardò-Gallipoli

Messa giovedì 3 febbraio, alle 18.30, in Sant’Antonino, poi benedizione della gola per intercessione di San Biagio

monsignor Fernando Filograna, vescovo di Nardò-Gallipoli dal 2013

monsignor Fernando Filograna, vescovo di Nardò-Gallipoli dal 2013


La pandemia non ferma l’Unità Pastorale 50 (Bra, Bandito, Sanfrè), che è pronta ad accogliere in visita S.E.R. monsignor Fernando Filograna. Il vescovo di Nardò-Gallipoli troverà ad attenderlo il parroco don Giorgio Garrone e presiederà la Santa Messa in programma giovedì 3 febbraio, alle ore 18.30, nella chiesa di Sant’Antonino Martire, a Bra.

In questa occasione, come ogni primo giovedì del mese, saranno ricordati tutti i giovani defunti. Al termine della liturgia eucaristica, verrà impartita la benedizione della gola per intercessione di San Biagio e, ovviamente, avverrà a distanza, nel rispetto delle normative anti-contagio.

Fernando Tarcisio Filograna è nato a Lequile (Lecce) nel 1952 e ha ricevuto l'ordinazione il 29 giugno del 1977, nella festa dei Santi Pietro e Paolo. Ha frequentato i Seminari di Lecce, Taranto e Molfetta, completando la sua formazione presso il Pontificio Seminario Romano Maggiore. Ha compiuto gli studi teologici presso la Pontificia Università Gregoriana, conseguendo la licenza di S. Teologia con la specializzazione in Teologia Dogmatica.

È stato insignito delle onorificenze di Cappellano di Sua Santità nel 1990. È stato parroco della parrocchia San Giovanni Maria Vianney in Lecce dal 2007 al 2013 e vicario generale dal 2010 al 2013. Il 16 luglio 2013 è stato eletto alla sede vescovile di Nardò-Gallipoli, mentre l’ordinazione episcopale è avvenuta il 14 settembre 2013, festa dell’Esaltazione della Santa Croce.

Silvia Gullino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium