ELEZIONI COMUNE DI CUNEO
 / Attualità

Attualità | 29 gennaio 2022, 12:24

Restyling della piazzetta all'ingresso della bocciofila di Ceresole d'Alba

L'intervento viene realizzato con i fondi del progetto Bellezza del 2014. Intanto l'associazione della società Bocciofila Ceresolese cerca un nuovo gestore

Restyling della piazzetta all'ingresso della bocciofila di Ceresole d'Alba

La crisi pandemica ha toccato pesantemente le realtà minori. In questi due anni la bocciofila di Ceresole d'Alba ha visto un calo netto di soci (da 150 iscritti a 60). Senza un gestore, i locali guidati da settembre 2021 dal presidente Luigi Sona aprono soltanto in occasione delle gare organizzate dai soci. 

Purtroppo, con la mancanza di un gestore esterno che possa contribuire al pagamento delle tasse, sono aumentate le imposte. Per contribuire alla gestione ordinaria della società bocciofila, l'amministrazione comunale ha provveduto con il pagamento di cinquemila euro, trovandosi poi costretta ad aumentare la quota comunale, passata da 500 a 3500 euro annui. 

In attesa di un nuovo gestore per la bocciofila di Ceresole in via Salasco - sono in corso i lavori di restyling della piazzetta antistante. Saranno infatti realizzati nuovi bagni dotati di docce ed un nuovo dehors con copertura in legno e pannelli in tessuto con funzione retrattile (per un migliore apporto di calore, luce, ombra durante tutto l'anno), rastrelleria per biciclette, e fioriere per arredo urbano. 

L'intervento viene realizzato con i fondi del progetto Bellezza del 2014. 

Per candidarsi alla gestione, contattare il presidente della Bocciofila Luigi Sona al numero 0172.574223.

Tiziana Fantino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium