/ Sport

Sport | 29 gennaio 2022, 10:14

Sci alpino, Grand Prix Italia: Fabio Allasina terzo Aspirante nel gigante FIS disputato a San Vigilio di Marebbe-Kronplatz

Trentunesimo posto assoluto per il l'atleta dello Ski College Limone

Sci alpino, Grand Prix Italia: Fabio Allasina terzo Aspirante nel gigante FIS disputato a San Vigilio di Marebbe-Kronplatz

Il Gigante FIS valido per il Grand Prix Italia disputato venerdì 28 gennaio a San Vigilio di Marebbe-Kronplatz è stato vinto dal poliziotto bergamasco Filippo Della Vite, con il tempo di 1’,55”,24/100. Alle sue spalle il finanziere altoatesino Alex Hofer, staccato di 62/1'00 e primo nel Grand Prix Italia Senior. Sul terzo  gradino del podio il bergamasco Michele Gualazzi (Val Palot), secondo tra i Seniores e staccato di 97/100 da Della Vite.

Ottimo quarto posto per il carabiniere di Novi Ligure Lorenzo Thomas Bini, atleta della Nazionale C, staccato di 1”,29/100. Bini è stato il migliore dei Giovani, anche se, essendo già azzurro, non è in lizza per la conquista del Grand Prix.  

Davide Seppi (Fiamme Gialle), dodicesimo assoluto, è primo nella classifica del Grand Prix Italia Junior, mentre nella classifica del circuito istituzionale degli Aspiranti il primo è Pietro Motterlini (Ski Racing Camp), ventisettesimo assoluto, davanti a Federico Romele (Val Palot, ventottesimo assoluto) e al cuneese Fabio Allasina dello Ski College Limone, trentunesimo al traguardo.

Da annotare anche il ventunesimo posto del carabiniere limonese Edoardo Saracco, il venticinquesimo del ligure residente a Limone Davide Damanti (Sansicario Cesana), il trentesimo del varazzino Carlo Cordone (Mondolé Ski Team), il cinquantaduesimo del fratello  Stefano Cordone (Mondolé Ski Team) e il cinquantatreesimo del genovese Leonardo Clivio (Golden Team Ceccarelli).

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium