/ Attualità

Attualità | 30 gennaio 2022, 12:57

"Dal centrodestra nomi autorevoli che il centrosinistra non ha voluto accogliere"

Questo il commento del presidente Alberto Cirio all'indomani del voto che ha sancito il Mattarella-bis: "Ha comunque prevalso il senso di responsabilità, perché l’Italia ha bisogno di stabilità"

"Dal centrodestra nomi autorevoli che il centrosinistra non ha voluto accogliere"

Arriva il commento del presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio sull'elezione 'bis' di Sergio Mattarella alla presidenza della Repubblica.

“Continuo a pensare - commenta il presidente Cirio - che si sarebbe potuto definire la questione Quirinale certamente prima, anche perché il Centrodestra aveva messo in campo nomi autorevoli, che il Centrosinistra non ha però voluto accogliere. Sembra che questi siano i tempi e le liturgie della politica romana. Ma i tempi cambiano e anche la politica deve cambiare, se vuole essere ancora rappresentativa di un Paese che di tempo non ne ha più. Ha comunque prevalso il senso di responsabilità, perché l’Italia ha bisogno di stabilità. E questo è emerso con grande chiarezza nell’incontro che ho avuto l’onore di avere ieri nel pomeriggio con il presidente Mattarella, che ringrazio per il profondo spirito di sacrificio istituzionale e al quale auguro una prosecuzione di mandato illuminata, come quella condotta finora”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium