Lutto nel mondo sindacale albese per l’improvvisa e prematura scomparsa di Teresio Scavino, 50 anni, storico dipendente della Miroglio Sublitex di strada Tagliata, dov'era anche rappresentante sindacale con delega alla sicurezza per la Uiltec Uil.
L’uomo viveva da solo nel quartiere Moretta. Si è spento nella sua abitazione probabilmente a causa di un malore. A ritrovarlo i familiari, messi in allarme per l’impossibilità di mettersi in contatto con lui.
"Teresio era un collega e amico – lo ricorda il segretario provinciale della Uil Uiltec Vito Montanaro –. Una persona ben voluta per la sua disponibilità e per l’allegria che riusciva a trasmettere, oltre che molto apprezzata dall’azienda e dai colleghi per la sua professionalità e l’impegno da sempre profuso in campo sindacale. Oggi siamo in lutto, perché ci lascia un collega, ma soprattutto un grande e caro amico".
Teresio Scavino lascia il fratello Mirco con la moglie Stefania e la nipote Giulia. L’ultimo saluto con la cerimonia in programma alle 16.30 di oggi, martedì 1° febbraio, presso il Tempio Crematorio di Bra.
In Breve
martedì 21 marzo
Accadeva un anno fa
Attualità