/ Attualità

Attualità | 02 febbraio 2022, 08:39

A Pamparato si presenta il 46° Concorso Nazionale di Chitarra

Lìevento, che si svolgerà ad aprile, sarà presentato lunedì 7 febbraio, alle ore 15,30 dal presidente della Provincia, Federico Borgna

A Pamparato si presenta il 46° Concorso Nazionale di Chitarra

Lunedì 7 febbraio, alle ore 15,30 il presidente della Provincia, Federico Borgna, presenterà, durante il Consiglio Provinciale, il 46° Concorso Nazionale di Chitarra “sac. M.° Giovanni Ansaldi”, la manifestazione di grande valore artistico previsto a Pamparato nei giorni 23-24-25 aprile prossimo.

Sarà la prima volta che la Provincia riserva una simile cortesia., mentre fin dalla prima edizione della tenzone artistica, cioè dal 1977, essa ha costantemente assicurato concreti sostegni. Si presenteranno, con importanti brani:  Mattia Pittaluga, di Imperia, allievo della Scuola m.° Manuel Merlo,di 10 anni, il più giovane della edizione 2021, che conquistò la Coppa “cav. Vincenzo Tomatis”, in ricordo del Consigliere Provinciale; Marlon Adriano , di Alba, della Scuola  del m.° Ignazio Viola, che ha vinto la cat. A nella edizione del 2020 e altri premi nelle passate edizioni, nella cat. B; Nicolò Bertano, di Borgo San Dalmazzo, della Scuola del m. Maurizio Baudìno, che ha vinto il primo premio nella cat. B nel 2021; i fratelli Federico e Gabriele Tala, di Mondovì, iscritti al Conservatorio Musicale “G.F. Ghedini” di Cuneo, nella classe del prof. Mario Gullo. Formatisi alla scuola del m.° Merlo ad Imperia, hanno vinto, primi premi nelle cat. Prime note, A e Musica d’assieme giovanile del concorso Ansaldi, in anni precedenti. Presenzieranno il vice Sindaco pamparatese Andrea Giaccone, il coordinatore logistico del concorso, Romolo Garavagno, la presentatrice Ivana Mussano.

 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium