Una fitta, un attimo, il dolore e poi il buio, mentre una persona lavora, mentre sta facendo quello che ama. Se n’è andato così Mauro Stella, classe 1964, titolare della TecnoArredi di Neviglie, ditta specializzata in montaggio cucine e arredamenti, mentre ieri pomeriggio (mercoledì 2 febbraio) stava lavorando a casa di un cliente a Treiso, colpito da un arresto cardiocircolatorio che non gli ha lasciato scampo.
Sul luogo della disgrazia sono intervenuti gli uomini dell'Emergenza 118 e i Carabinieri di Alba. L’uomo, originario di Neviglie, dove aveva sede il magazzino della sua azienda, abitava nella capitale delle Langhe con la moglie Barbara e i tre figli adolescenti, Irene, Rebecca e Alberto.
Un fulmine a ciel sereno, che ha lasciato sgomento il piccolo centro langarolo, al quale l’uomo era molto legato, come conferma il sindaco Corrado Benotto: «Conoscevo bene Mauro, era un uomo sempre solare, dalla battuta pronta, attento al prossimo e molto legato al paese. Abitava ad Alba, ma non mancava mai agli appuntamenti importanti che organizziamo qui. Per l’anziana madre un altro dolore, dopo la scomparsa del marito, avvenuta due anni fa. A nome del Comune di Neviglie e di tutta la comunità porgo le mie più sentite condoglianze alla famiglia e ai parenti. Una disgrazia che ha trafitto anche i nostri cuori. Mauro, riposa in pace».