Il cibo degli Dei protagonista questo fine settimana nel salotto buono di Cuneo. Da oggi, venerdì 18 febbraio, e fino a domenica 20, piazza Galimberti ospiterà la prima tappa cuneese del tour delle Feste del Cioccolato Nazionali.
Un evento organizzato dall'associazione Nazionale “Choco Amore”, con il patrocinio del Comune, di WeCuneo e di Confartigianato Cuneo.
All'inaugurazione di questa mattina erano presenti l'assessore alle Manifestazioni Paola Olivero, l'assessore ai Servizi educativi Franca Giordano, il presidente di WeCuneo Giorgio Chiesa, il Presidente Confartigianato Imprese Piemonte Giorgio Felici, il presidente Confartigianato Cuneo - Zona di Cuneo Valerio Romana. Ad accoglierli il Maestro Alessandro Del Vecchio e il direttore della Festa del Cioccolato (nonché vicepresidente di Choco Amore) Mario Caiazzo.
L'associazione “Choco Amore” è formata da un pool di Maestri Cioccolatieri provenienti da più parti d’Italia che da anni ormai portano in piazza la cultura e l'arte della produzione artigianale del cioccolato che, diversamente da quello industriale, è senza aggiunta di additivi e conservanti, quindi, proposto “fresco”, dal produttore al consumatore, conserva in se tutto il profumo e la fragranza del cioccolato “vero”.
Nella “Festa del Cioccolato di Cuneo” i visitatori potranno giudicare di persona la squisitezza di questo alimento allo stato genuino proposto con originali e svariate ricette, e soprattutto dalle diverse forme, passando dagli antichi “ferri vecchi” dei mestieri, alle borse e scarpe di marca per le donne più fashion, fino ai pupazzi Disney e le riproduzioni dei beniamini dei bambini più recenti.
Una fiera-mercato monotematica che promuove e muove tutta la cultura che interessa questo nobile e affascinante alimento. In piazza Galimberti, i giorni 18, 19 e 20 febbraio 2022, dalle ore 10 a notte, la Festa del Cioccolato sarà pronta ad accogliere in città, turisti e visitatori provenienti da tutta la provincia.
Per maggiori informazioni: www.festedelcioccolato.it