Attualità - 09 marzo 2022, 12:53

Sono due ragazzi, fratello e sorella, i primi due ucraini soccorsi dalla spedizione monregalese

I sei monregalesi, partiti ieri, hanno raggiunto Katowice, in Polonia. In tarda mattinata hanno caricato i primi due rifugiati ad Altanka

Sono due ragazzi, fratello e sorella, i primi due ucraini soccorsi dalla spedizione monregalese

Tutto il monregalese sta seguendo il viaggio di "Una goccia nel mare", la spedizione monregalese, composta da Piergiorgio "Boba" Bogliaccino, Davide Mazzucco, Massimo Ravera, Mauro Gasco, Roberto Marenchino e Giancarlo Gonella, per portare aiuti alla popolazione ucraina in fuga dalla guerra. 

Una ventina le persone che verranno portate in diverse zone d'Italia. Il gruppo, arrivato questa mattina a Katowice, in Polonia, si è diviso verso due destinazioni. 

Il primo furgone ha già caricato due ragazzi che verranno condotti nel milanese, dove si ricongiungeranno con la famiglia.

"Li abbiamo raggiunti nella città di Altanka" - ci spiega telefonicamente Massimo Ravera a nome del gruppo, - "sono fratello (14 anni) e sorella (20 anni) sono rimasti ospiti per circa 14 giorni di una famiglia il cui figlio è membro di un'associazione. Ora proseguiamo il nostro viaggio verso la seconda destinazione, speriamo di raggiungerli tra un'oretta".

Aggiornamento ore 13

Anche l'altro furgone è giunto alla prima destinazione, dove ha caricato due persone e un cagnolino, ma sono ancora molti i chilometri da percorrere prima di ripartire alla volta dell'Italia.