Attualità - 10 marzo 2022, 14:40

Busca, definita dal Comune la proprietà di cappella San Brizio

Il sindaco Gallo: "Si tratta di un bene molto piccolo ma importante, che contiene affreschi preziosi. Sarà nostra cura rimetterlo a posto e renderlo fruibile"

Marco Gallo

Marco Gallo

La città di Busca ha definito l'acquisizione dell'antica cappella di San Brizio sulla collina di Morra di San Bernardo, edificio d'origine medioevale che ospita un affresco dell'Annunciazione a Maria, precedentemente abbandonato (era stato ripulito dai rovi nel 2017).

La comunicazione è arrivata durante il consiglio comunale di lunedì 28 febbraio. Ad aiutare l'amministrazione e il consiglio comunale nel definire la proprietà della cappella, le ricerche storiche dell'architetto Claudio Ellena. Da adesso parte l'iter del progetto di recupero.

"L'acquisizione va nell'ottica della valorizzazione della collina e dell'offerta culturale del nostro territorio - ha aggiunto il sindaco Marco Gallo - . Si tratta di un bene molto piccolo ma importante, che contiene affreschi preziosi. Sarà nostra cura rimetterlo a posto e renderlo fruibile alla cittadinanza, perché vale davvero la visita".

Simone Giraudi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU