Eventi - 17 marzo 2022, 07:42

Torna il Mercatino dell'Antiquariato e del Collezionismo di Pro Loco Fossano

Dopo due anni di incertezze pandemiche arriva il terzo appuntamento annuale il 20 marzo

Ritorna per il terzo appuntamento del 2022, dopo due anni incerti causa pandemia, il Mercatino dell'Antiquariato e del Collezionismo organizzato dalla proloco di Fossano, in collaborazione con il Comune e con il sostegno della Cassa di Risparmio di Fossano e della rispettiva Fondazione.

Puntualmente la terza domenica del mese, il 20 marzo in questo caso, decine di espositori, tra partite iva (poche) e hobbisti puri (sempre di più), il centro città si riempirà già a partire dalla prima mattinata di bancarelle stracolme di oggettistica antica e moderna. Pezzi strani, pezzi da collezione, cose curiose e che incuriosiscono.

Dalle ore 8 alle ore 19 fossanesi e visitatori (il grande parcheggio di piazza Armando Diaz è a poche decine di metri da via Roma) troveranno una vasta e varia esposizione di articoli, i più vari.

"Dopo le incertezze del 2020 e del 2021 legate alla pandemia" fa sapere la locale proloco "già il 16 gennaio e il 20 febbraio di quest'anno, nonostante la temperatura rigida, i numeri ci hanno dato ragione e quella che è ormai una tradizione da diversi anni è tornata a vivacizzare la nostra città con oltre cento postazioni e migliaia di presenze di appassionati e curiosi"

Con il tempo la quota di hobbisti è aumentata molto, sintomo forse delle incertezze economiche, che fanno propendere molti per lo svolgimento una potenziale attività integrativa al reddito, e d'altra parte motivo di arricchimento dell'offerta e della varietà di oggetti, attrezzi e pezzi di arredamento esposti nelle nove domeniche annuali di mercato.

Dopo il mese di marzo, le date in programmazione per il mensile mercatino sono: il 17 aprile, il 15 maggio, il 17 luglio, il 18 settembre, il 16 ottobre e il 20 novembre.

Per informazioni: l'Ufficio Pro Loco di Fossano è contattabile alla mail prolocofossano@gmail.com oppure al numero 340.1187802

Redazione