/ Attualità

Attualità | 17 marzo 2022, 10:18

Da Mondovì partita la seconda spedizione per aiutare l'Ucraina

Nuovi volontari hanno deciso di partecipare all'iniziativa "Una goccia nel mare". I mezzi sono ripartiti questa mattina e raggiungeranno Lublino

I volontari in partenza (Ph_courtesy Marco Turco e "Una goccia nel mare")

I volontari in partenza (Ph_courtesy Marco Turco e "Una goccia nel mare")

Mondovì di nuovo in viaggio per aiutare la popolazione ucraina in fuga dalla guerra. 

Questa mattina, giovedì 17 marzo, la spedizione "Una goccia nel mare" è ripartita: 11 volontari, 3 furgoni e un pick-up, cui si aggiungerà, a Klagenfurt, il pulmino che ha subito un guasto meccanico nel primo viaggio e che è stato riparato. 

Direzione Lublino, città polacca non distante dal confine con l'Ucraina dove verranno caricate circa 20-30 persone che devono raggiungere l'Italia e per le quali è già stata organizzata l'accoglienza con gli enti preposti. Prima di raggiungere Lublino, però, i volontari, come nel primo viaggio, scaricheranno i beni di prima necessità raccolti.

Intanto a Mondovì continuerà la raccolta fondi di beni e donazioni a favore della popolazione colpita dalla guerra (non sono più richiesti capi di vestiario, come da indicazioni dei volontari che si trovano al comune ucraino, ndr). 

Della spedizione fanno parte tre volontari del primo viaggio, Piergiorgio “Boba” Bogliaccino, Giancarlo Gonella e Roberto Marenchino, cui si sono aggiunti in rinforzo altri otto volontari tra i quali il giornalista Marco Turco, collega de "L'Unione Monregalese", Davide Canetti, Matteo Musetti, Emanuele Aragno, Massimo Renesto e Giovanni Salomon, in partenza venerdì Andrea Fariano e Diego Ranisio.

I mezzi sono stati messi a disposizione dalle Parrocchie di Villanova Mondovì, Parrocchia del Ferrone e da privati cittadini. 

Arianna Pronestì

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium